CalcioMercato

Calciomercato Roma: per il difensore ci sono 2 ostacoli

La società giallorossa continua la ricerca di un nuovo difensore centrale, è lui la prima scelta

Frederic Massara continua a muoversi per portare a termine i primi colpi in entrata di questa sessione estiva di calciomercato. Dopo essersi messo alle spalle in maniera ottimale la questione del Fair Play Finanziario, ora è tempo di andare a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

L’obiettivo di Massara è quello di cercare di accontentare, al massimo delle sue possibilità, le richieste di Gian Piero Gasperini. Tutto questo per fornire all’ex tecnico dell’Atalanta una rosa pronta e soprattutto funzionale alle sue idee di gioco. Richieste sono state fatte e in tutti i reparti… in difesa c’è un nome che sembra essere il prescelto: Jhon Lucumì.

Per Lucumì ci sono due scogli da superare

La strada che porta Lucumì alla Roma non è affatto semplice, molte sono le difficoltà… in particolare sono 2 i nodi da sciogliere per riuscire a portare nella Capitale il difensore centrale colombiano. Il primo nodo cruciale riguarda naturalmente la clausola rescissoria da 28 milioni di euro, valida fino al 10 luglio. Restano quindi solo pochi giorni per poterla esercitare ed evitare ogni tipo di trattativa diretta con il Bologna.

Lucumì del Bologna – (Romaforever.it)

Al momento, appare improbabile che qualche club decida di versare l’intera somma prevista. Lo stesso Sartori ha infatti dichiarato che la società attende il superamento di questa scadenza per poter aprire un dialogo con il calciatore e valutare con maggiore chiarezza il da farsi.

Occhio alla situazione Beukema

Il secondo ostacolo riguarda un’altro centrale del Bologna: Beukema. Il difensore olandese è infatti molto vicino a vestire la maglia del Napoli, con gli azzurri di Antonio Conte che sarebbero pronti a chiudere per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Lucumi in corsa – Romaforever.it

Il Bologna dal canto suo, non vorrebbe perdere nella stessa sessione di mercato, entrambi i suoi difensori centrali titolari. Per questo motivo i felsinei punterebbero a convincere Lucumì a rinnovare per un’altra stagione con la maglia rossoblu.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara