L'esultanza di Ortiz - Romaforever.it
La Roma inizia a pianificare il futuro e dopo aver ricevuto la sanzione della UEFA, può stare relativamente tranquilla: l’organo del calcio ha deciso di punire le violazioni dei giallorossi con una multa da 3 milioni di euro. Nel frattempo, Massara sta già valutando i possibili nomi in entrata: piace da diverse settimane Lucumì del Bologna.
“Offerte choc non ce ne sono state. Abbiamo ricevuto delle proposte, ma se non le abbiamo accettate significa che non lo sono. Rimanere così? Non posso dirlo, dobbiamo valutare tutto quello che offre il mercato e sicuramente dobbiamo valutare anche fino al 10 luglio la clausola di Lucumi. Dall’11 luglio avremo anche le idee più chiare su di lui. Non mi sento di dire che rimarremo così, dato che se arriva l’offerta adeguata è giusto che il Bologna venda“, ha spiegato Sartori. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, i giallorossi starebbero comunque valutando delle alternatie: piace ad esempio un calciatore del Flamengo.
Massara, per la prossima stagione, dovrà necessariamente rinforzare l’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, dopo tanti anni, ha lasciato l’Atalanta ed è pronto per una nuova avventura ma vuole ovviamente delle garanzie. Per il momento, non ci sono stati colpi in entrata: i giallorossi dovevano rispettare i paletti imposti dal gentlement agreement firmato nel 2022. Per migliorare la squadra, in ogni modo, il nuovo diesse starebbe valutando due calciatori del Flamengo.
Il nome più caldo è ovviamente quello di Wesley: l’esterno piace a Gasperini fin dai tempi dell’Atalanta. Secondo quanto anticipato dal portale Ge.Globo, i capitolini sarebbero interessati non soltanto al laterale sinistro, ma anche a Leo Ortiz. Per il difensore centrale, che ha anche il passaporto italiano, servono però 30 milioni di euro. Per lasciar partire i suoi due calciatori, quindi, il Flamengo continua a chiedere cifre enormi: per un pacchetto formato dai due, ad esempio, ci vogliono 60 milioni. Stando alle informazioni raccolte, Leo avrebbe catturato anche le attenzioni di un altro club italiano: stiamo parlando della Juventus, che starebbe sulle sue tracce da parecchi mesi. Con il Flamengo, il centrale ha messo a referto anche 5 gol in 69 presenze.