
Ricky Massara sa bene che Gasperini vuole iniziare il ritiro precampionato con qualche nuovo innesto già inserito nell’organico. Del resto non è certo un mistero di come la rosa della Roma abbia urgente necessità di rinforzi. Tanto più alla luce delle recenti partenze e di quelle attese a stretto giro: da quella di Shomurdov (ormai ci siamo con il Basaksehir) fino ad arrivare a Leandro Paredes, promesso sposo ormai da tempo indefinito col Boca e per il quale manca soltanto l’ultimo via libera.
Insomma, a fronte di tanti giocatori in uscita è chiaro che ora serva mettere mano al capitolo acquisti. Anche perché alcuni reparti, qualora il campionato partisse paradossalmente oggi, sono completamente sguarniti di titolari. In queste ore pertanto la Dirigenza romanista è al lavoro per assicurarsi i primi colpi: e a tal proposito è emersa un’interessante novità che vale la pena approfondire.
Roma, spunta un nome nuovo per il centrocampo
Per quanto riguarda il centrocampo, com’è noto, la priorità resta Matt O’Riley del Brighton che da tempo ha mostrato apertura circa un suo trasferimento a Trigoria. Gasperini, come ribadito più volte, già lo scorso anno avrebbe voluto averlo con sé all’Atalanta e quest’anno spera allora in un epilogo diverso. Probabilmente lo stallo sul fronte Paredes sta rallentando le operazioni ma in ogni caso il suo nome resta uno di quelli da tenere d’occhio.
Secondo il Corriere della Sera tuttavia nelle ultime ore starebbe prendendo piede l’idea anche di una pista alternativa che porta anche in questo caso ad un ritorno di fiamma, stavolta del club e non dell’allenatore. Si tratta infatti di un calciatore che i giallorossi avevano provato a prendere qualche anno fa, quando militava nel Feyenoord. Adesso però sembrerebbero esserci le condizioni per un nuovo assalto.
Calciomercato Roma, adesso Kocku può essere un’opportunità
Parliamo del turco Orkun Kocku che la Roma aveva seguito nel 2023 rima che lo prendesse il Benfica. Centrocampista polivalente in grado di giocare sia davanti alla difesa che più avanti (anche a ridosso delle punte), 24 anni, il suo valore di mercato oscilla ancora sui 30 milioni di euro. Tuttavia il calciatore sarebbe in rotta col club lusitano che potrebbe quindi decidere di venderlo ad un prezzo più contenuto.

Ed è qui che, secondo il quotidiano, Massara potrebbe inserirsi. Kocku andrebbe così a lasciare il Benfica dopo aver collezionato un centinaio di presenze condite da 19 gol e 22 assist. Quattro le apparizioni invece al Mondiale per Club anche se non sempre da titolare. Vedremo allora se questa pista potrà trasformarsi in qualcosa di concreto o se rimarrà una delle tante suggestioni di mercato.