Manu Kone esultanza - Romaforever.it
La Roma, in questa sessione estiva di calciomercato, deve assolutamente rinforzare la rosa: i Friedkin hanno avviato un nuovo progetto e hanno l’obiettivo di ritrovarsi nuovamente in Champions League. La manifestazione per club più importante offre occasioni di guadagno inimmaginabili e i giallorossi non giocano una partita di CL dalla stagione 2018-2019. Con Gasperini in panchina, i tifosi possono sicuramente sognare: l’esperto allenatore sa benissimo come lavorare per entrare costantemente nelle prime quattro in serie A.
Anche in società, sono arrivati pesanti cambiamenti: Claudio Ranieri è stato promosso a Senior Advisor mentre Frederic Massara è stato chiamato per sostituire Florent Ghisolfi. Il Dirigente ha lasciato la capitale dopo meno di un anno per volare in Premier League: lo scorso anno, il suo mercato non fu però deludente. Arrivarono calciatori dal calibro di Dovbyk, desiderati da mezza europa, ed elementi interessanti come Soulé e Enzo Le Fèe. Il colpo migliore, considerando il rendimento, è stato probabilmente Manu Koné: il centrocampista è stato un elemento importante per la Roma e ha giocato tantissime persone. Guardando le statistiche, notiamo che ha messo a referto 34 presenze complessive in serie A (31 da titolare) ed è riuscito anche a segnare due gol e a far registrare un assist. Le sue qualità principali? Manu è un elemento molto duttile ma ha una capacità di recuperare palloni senza precedenti. Attenzione però: secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista piace all’Inter. Ma cosa ne pensa la Roma?
Uno dei giocatori principali della Roma di Claudio Ranieri è stato sicuramente Manu Koné: Il ragazzo si è distinto durante la stagione con un rendimento favoloso e con il suo pressing spettacolare. Il centrocampista, salvo colpi di scena, potrebbe diventare un pilastro anche della Roma di Gasperini.
Su di lui, tuttavia, ci sono diversi top club: a quanto pare, è anche tra le opzioni dell’Inter che hanno il compito di dover trovare un sostituto di Calhanoglu. Il turco pare avere le valigie già pronte e la lite scaturita durante il Mondiale per Club ha sicuramente complicato ogni discorso. Come spiegato da calciomercato.com, la Roma starebbe però già alzando il muro rendendo ogni tipo di operazione estremamente complicata: per i capitolini, Manu Koné è incedibile. Il club di Milano, tra le altre alternative, valuta anche Rovella ed Ederson.