CalcioMercato

Roma, pronto il piano mercato: Gasperini sogna 5 rinforzi, ecco chi vuole

Calciomercato Roma, inizia a prendere forma il piano per la sessione estiva: Gasperini sogna 5 rinforzi, ecco chi.

La Roma sta iniziando a progettare il futuro: servono necessariamente rinforzi. Con il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini,  l’obiettivo è chiaro: ritornare in Champions League. Il tecnico di Grugliasco ha deciso di lasciare un club forte e sano come l’Atalanta per sposare un nuovo progetto e per ritrovare stimoli. Convinto da Claudio Ranieri, Gasp viene considerato da molti come l’uomo giusto per la ripartenza. Da troppi anni i giallorossi non giocano una partita di CL: l’ultima apparizione risale alla stagione 2018-2019, con l’eliminazione agli ottavi contro il Porto.

Nel mese di giugno, tuttavia, il club ha dovuto fare I conti con i paletti imposti dalla UEFA e per questo motivo si è concentrato soprattutto sul mercato in uscita. La Dirigenza non ha raggiunto però gli obiettivi previsti dal settlement agreement e quindi la Roma rischia adesso delle sanzioni. Tralasciando ciò,  i capitolini possono iniziare a concentrarsi anche sui nomi in entrata. Come prevedibile, tantissimi esterni vengono accostati alla squadra della capitale: nel gioco di Gasperini, ali e terzini svolgono un ruolo fondamentale. In realtà,  Gasp sognerebbe 5 rinforzi: vediamo insieme quali sono i profili giusti per la sua Roma.

Calciomercato Roma, Gasperini sogna 5 rinforzi: ecco chi vuole il tecnico

Gasperini sogna cinque rinforzi per la sua Roma. Il nome più caldo è quello di Maxim De Cuyper, l’esterno sinistro del Club Brugge che vuole però davvero tanti soldi per il suo pezzo pregiato. Senza la cessione di Angelino, in ogni modo, difficilmente la Roma farà un tentativo. Capitolo Wesley: il terzino del Flamengo è seguito dall’allenatore ex Atalanta proprio dai tempi di Bergamo. Anche in questo caso la valutazione spaventa, perché il club brasiliano vuole 30 milioni di euro, una cifra che mette subito in difficoltà Massara.

Al momento, il club sta studiando un modo per abbassare le pretese economiche. Per il centrocampo, invece, occhio a Matt O’Riley che gradirebbe la destinazione: per il danese, il Brighton vuole 25 milioni. Gli ultimi due nomi in orbita Gasp sono Lucumì del Bologna come centrale e Laurienté del Sassuolo come esterno offensivo alla “Lookman”.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo