L’amico di Kvara per Gasp: Massara dribbla Ghisolfi e mette sul piatto questa cifra

Il giocatore potrebbe diventare il primo rinforzo per la Roma di quest’anno: le ultime sulla trattativa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
mikatuadze 12002
Calciomercato Roma: le ultime sul capitolo attaccanti – (Romaforever.it)

Passato, presente e futuro s’intrecciano a Trigoria sul fronte del calciomercato. La Roma è al lavoro per preparare la nuova stagione: Gasperini conta di avere con sé in tempo per l’inizio del ritiro almeno due colpi (se non tre) per partire col piede giusto. Sa bene che la squadra necessita di aggiustamenti, dunque prima si mettono dentro le pedine richieste meglio è.

In uscita, c’è da dire, i giallorossi stanno facendo tanto e questo può rivelarsi un bene al momento di dedicarsi agli acquisti. Dahl, Le Fee e Zalewski sono stati venduti, idem Abraham e presto potrebbe compiere lo stesso percorso Shomurodov (ormai siamo ai dettagli col Basaksehir).

E’ chiaro quindi che, legittimamente, il nuovo tecnico si aspetti molto ora dal mercato in entrata. Due le piste calde delle ultime ore per le quali si potrebbe arrivare ad una svolta in tempi rapidi. La prima è quella per l’esterno del Flamengo Wesley, la seconda riguarda invece un attaccante.

Mikautadze alla Roma: Massara vuole accelerare

Stiamo parlando di Georges Mikautadze, centravanti classe 2000 che il Lione si ritrova costretto a svendere. Dicevamo dell’intrigo tra passato, presente e futuro in casa Roma: il DS giallorosso Massara avrebbe voluto con sé l’attaccante già due anni fa al Milan e vorrebbe riprovarci oggi sperando in un epilogo differente.

Mikautadze740
Mikautadze (24) – (Romaforever.it)

L’attaccante piace molto a Gasperini che avrebbe così il sostituto di Abraham, in attesa magari di un altra punta (ma ci sarà tempo) per completare il reparto. Attenzione però all’inserimento del Sunderland di Ghisolfi – capitolo della storia recente romanista da poco conclusosi – che vorrebbe provare a fare lo sgambetto alla sua ex squadra. Consumando una specie di “vendetta sportiva”.

Chi è Mikautadze, l’attaccante che piace alla Roma: offerta da 18 milioni

Di lui vi abbiamo parlato più volte negli ultimi giorni. Rispetto ad altri nomi circolati e accostati a Trigoria, il georgiano – cresciuto nelle giovanili del Lione ed esploso al Metz – probabilmente è quello che si distingue maggiormente nel rapporto qualità-prezzo. Dalla Francia, non a caso, avrebbero voluto venderlo almeno a 30 milioni ma dovranno accontentarsi di molto, ma molto meno. Ricky Massara, secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sarebbe pronto a mettere sul piatto 18 milioni: e a 20 si può chiudere.

Amico fraterno dell’ex Napoli Kvara col quale fa coppia fissa in Nazionale, Mikautadze quest’anno si è reso protagonista di un’ottima stagione realizzando 17 gol e 11 assist tra tutte le competizioni. L’ingaggio che percepisce al Lione (1.8 milioni) è perfettamente in linea coi nuovi parametri dei Friedkin dunque da questo punto di vista non ci sarebbero troppi ostacoli.

L’unica insidia, come detto, può essere il tempo: il centravanti, a parte il Sunderland, fa gola a molti e il rischio è che possa scatenarsi un’asta. Ecco perché da Trigoria si punta ad accelerare per cercare di anticipare, battendola, la concorrenza.