Che fine ha fatto Heinze: incarico a sorpresa per l’ex Roma, cosa fa oggi

Arrivato a Trigoria con grandi aspettative, l’avventura del calciatore si rivelò un flop: adesso ha intrapreso un nuovo percorso professionale, ecco dove

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
heinze arsenal
Gabriel Heinze: nuovo incarico per l’ex Roma – (Romaforever.it)

Gabriel Heinze è uno di quei nomi che si fa un po’ di fatica a ricordare. Ma una volta fatta “mente locale” ecco apparire il ricordo, più o meno vivido a seconda dell’età, della sua avventura fugace alla Roma. Lui è stato una di quelle “meteore” arrivate in giallorosso in realtà con grandi aspettative; salvo poi deluderle clamorosamente.

Passato per il gotha del calcio europeo – PSG, Real Madrid, Manchester United – a Trigoria erano davvero convinti di aver fatto l’affare quando lo presero sulla soglia dei 30. Il classico colpo d’esperienza col quale far innamorare i tifosi: correvano gli anni della prima gestione americana e servivano pertanto nomi di richiamo. Heinze era uno di quelli.

Il famoso litigio con Totti: “Non sei degno della fascia”

Heinze alla Roma
Heinze alla Roma: il suo percorso in giallorosso fu un autentico flop – (Romaforever.it)

Del tutto ignaro, forse, di ciò che rappresentasse Totti a Roma e nella Roma, del difensore ricordiamo soprattutto il battibecco avuto con lui nello spogliatoio dopo una cocente sconfitta. Secondo il racconto di un altro ex Roma Cicinho (al tempo compagno di squadra dell’argentino), Heinze ebbe l’ardire di sfidare il Capitano dopo aver visto la sua mancata reazione davanti alla sfuriata del Presidente.

Verità o no, sta di fatto che da lì in poi il calciatore non scese più in campo. Nel 2014, dopo aver concluso la carriera in patria, per Heinze, soprannominato El Gringo, venne il momento di appendere gli scarpini al chiodo. Ma l’ex Real decise comunque di restare nel mondo del calcio intraprendendo la carriera da allenatore: fino ad oggi, c’è da dire, questo suo nuovo percorso professionale non aveva fatto registrare particolari acuti. Ma proprio in queste ore è arrivata una notizia che lo riguarda da vicino.

L’ex Heinze riparte dall’Arsenal: sarà il collaboratore di Arteta

Dopo tanti anni passati in Argentina (lunga la sua esperienza al Newell’s Old Boys), sembra proprio che per Heinze sia arrivato il momento di confrontarsi nuovamente col calcio Europeo.

Non più in campo ovviamente ma con un incarico dietro le quinte. Come riportato in mattinata da Fabrizio Romano, l’ex Roma ha accettato di entrare a far parte dello staff di Mikel Arteta all’Arsenal.

Il tecnico argentino sostituirà infatti Carlos Cuesta, passato al Parma nei giorni scorsi. Heinze, aggiunge il giornalista, firmerà a breve, considerando che Mikel Arteta aveva già provato a portarlo all’Arsenal nel 2024.