Ratiu contro Barcellona - Romaforever.it
Nella giornata odierna, è arrivata la decisione della UEFA in merito alla violazione della Roma dei paletti imposti dal Fair Play finanziario. Per tutto il mese di giugno, la dirigenza ha lavorato per effettuare cessioni importanti, facendo registrare plusvalenze interessanti. I capitolini ci hanno provato ogni modo, mettendo anche elementi come Angelino e Ndicka sulla lista dei cedibili. Negli ultimi giorni, la Roma ha provato anche a cedere alcuni giovani della Primavera in modo da far registrare plusvalenze maggiori.
Con la cessione di Abraham, la situazione è migliorata ma la Roma non ha sistemato pienamente il bilancio: non a caso la UEFA ha deciso di punire i capitolini con una multa da 3 milioni. A questo punto, Massara subentrato a Florent Ghisolfi può iniziare a concentrarsi sul mercato in entrata. Tanti i nomi accostati ai giallorossi in questi giorni: in particolare, sono seguiti elementi che giocano sulle corsie laterali. Secondo le ultime informazioni raccolte, Wesley sembrerebbe l’obiettivo numero uno di Gian Piero Gasperini: il brasiliano ha però una valutazione molto alta. Dalla Spagna, tuttavia, rilanciano e svelano una notizia assai sorprendente.
Secondo quanto scritto dal portale spagnolo AS, la Roma fa sul serio per Andrei Ratiu, terzino destro rumeno che gioca nel Rayo Vallencano. Il classe 1998 sarebbe diventato il nome principale presente sul taccuino di Massara. In questa stagione, il giovane ha messo a referto 2 gol in 35 presenze complessive, venendo anche inserito nella squadra ideale della Liga 2024-2025. L’esterno ha catturato le attenzioni di club come Bayer Leverkusen, Lazio, Atletico Madrid e Barcellona, ma per AS i capitolini avrebbero guadagnato un grosso vantaggio sulla concorrenza.
Per prenderlo, serve un grosso investimento: il Rayo vuole tutti i soldi previsti dalla clausola rescissoria, fissata a 25 milioni di euro. Il club spagnolo starebbe già valutando una lista in cui ha inserito eventuali sostituti: occhio però alla struttura particolare del cartellino di Ratiu, con il Villarreal che possiede il 50% dei diritti sul calciatore. Tralasciando tutto ciò, per AS la Roma starebbe preparando l’affondo decisivo per regalare a Gasperini il fortissimo terzino rumeno.