Diogo Jota è morto a 28 anni - (Romaforever.it)
Diogo Jota, calciatore del Liverpool, è morto a seguito di un terribile incidente stradale. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca il 28enne ha perso la vita mentre era alla guida della sua auto nella Provincia di Zamora. Il giocatore dei Reds si era sposato appena cinque giorni fa.
Protagonista nell’ultima stagione in Premier, il calciatore, una bandiera ormai del Liverpool, aveva messo a segno nove gol e quattro assist tra tutte le competizioni risultando comunque tra i migliori dell’annata vincente della squadra. La notizia ha sconvolto chiaramente tutti: e adesso l’intero mondo del calcio si stringe attorno ai suoi cari.
Secondo le prime informazioni che arrivano dalla Spagna, luogo dove si è consumato l’incidente fatale che gli ha stroncato la vita, nell’auto in cui viaggiava il calciatore c’era anche il fratello, anche lui calciatore professionista.
La tragedia si sarebbe consumata attorno all’una di questa notte: la vettura sulla quale erano a bordo i due uomini avrebbe sbandato dopo aver perso il controllo. Fino a schiantarsi non lasciando scampo agli occuppanti. Diogo Jota, 28 anni, era padre di tre figli. Cinque giorni fa, come detto, le nozze con la compagna.
Diogo Jota era stato acquistato dal Liverpool dal Wolverhampton per la ragguardevole cifra di 44 milioni di euro nel 2020. Con la maglia dei Reds l’attaccante ha giocato oltre 180 partite, segnato 65 gol e messo a referto 26 assist. Ricchissimo il suo palmares: una FA Cup, una Coppa di Lega, nonché la Premier messa in bacheca quest’anno. Non ultimo i festeggiamenti per la Nations League conquistata con il suo Portogallo.
Il fratello André, 25 anni, giocava invece nella seconda divisione portoghese sempre come attaccante. Anche lui, da quanto raccolto, avrebbe perso la vita nell’incidente. Per entrambi, riferiscono dalla Spagna, nonostante i soccorsi giunti sul posto non c’è stato nulla da fare. La nostra Redazione si stringe al dolore della famiglia.