Gasperini e Ranieri pronti a rivoluzionare la Roma - (Romaforever.it)
Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione è già iniziato. La settimana prossima, esattamente il 13 luglio (domenica) la Roma si ritroverà per la prima volta a Trigoria. L’arrivo dei calciatori coinciderà con le visite di rito, dopodiché, l’indomani, si comincerà a fare subito sul serio.
Gasperini non vuole perdere tempo e intanto ha dato mandato per avere subito i primi rinforzi dal mercato. La squadra, non è certo un mistero, necessita di innesti in varie zone del campo: dalle fasce alla difesa, passando per centrocampo e attacco. Il tecnico di Grugliasco è stato chiaro sui tempi e si aspetta i primi colpi proprio entro l’inizio del ritiro.
Le priorità sono note da tempo alla Dirigenza romanista. Intanto le corsie esterne. In attesa di conoscere il destino di Angelino, un nuovo laterale da quella parte verrà preso; da capire se un suo vice oppure un pacchetto ex novo di due giocatori (in caso di cessione dello spagnolo), tra titolare e seconda scelta. Maxime De Cuyper resta sempre il profilo in pole, Cardona l’alternativa.
Ma è a destra che si concentreranno nell’immediato gli sforzi della squadra mercato: Wesley è il nome caldo al quale si lavora no stop e novità potrebbero arrivare a breve. Per il “piano B” occhio a Zortea del Cagliari.
Anche in attacco serviranno uno o due innesti considerando che ormai anche Shomurodov dopo Abraham è ai saluti. Idem a centrocampo dove c’è da riempire la casella lasciata vuota da Lucas Gourna-Douath. Senza contare la telenovela Paredes che comunque si concluderà con l’addio. C’è solo da capire quando. Infine la difesa: serve un altro titolare da affiancare al tandem Mancini-Ndicka.
Ma non finisce qui. Se infatti quella che si profila per la squadra è una specie di mezza rivoluzione, anche nel gruppo di lavoro di Gian Piero Gaseprini potrebbero esserci tante novità. Qualcosa era stato già anticipato già nei giorni della sua firma con la Roma: ora però il quadro inizia ad essere più chiaro.
Il risultato finale porterà infatti ad uno staff completamente inedito (o quasi) dentro Trigoria. Sia dal punto di vista tecnico-tattico – i collaboratori di campo per intenderci – sia sul fronte sanitario. Intanto partiamo dagli uomini di fiducia che Gasp si porterà dietro dall’Atalanta, quattro in tutto. A questi si aggiungerà, come spiega Il Tempo, il Prof. Andrea Billi, che diventerà il nuovo responsabile medico della Roma.
Via poi l’osteopata Walter Martinelli nonché i fisioterapisti Gari e Raieta così come i preparatori atletici Di Claudio e Barbato. Dentro, viceversa, Guillermo Aladrén Pérez, sempre proveniente da Bergamo. Ulteriori novità sono attese nei prossimi giorni ma una cosa è certa: il nuovo allenatore giallorosso avrà a disposizione un organico completamente rinnovato.