Wesley del Flamengo: un anno fa era stato a un passo dall'Atalanta - (Romaforever.it)
Lo scorso anno, di questi tempi, Gian Piero Gasperini era pronto ad abbracciare un semi-sconosciuto Wesley. Laterale a tutto campo, metà difensore, metà attaccante praticamente, in grado, sulla carta, di fare la differenza sulle fasce. Corsa e dribbling al servizio della squadra: a 20 anni doveva essere lui il puntello dell’out di destra Atalantino.
Poi però, quando sembrava tutto fatto, ecco arrivare il colpo di scena. L’epilogo della storia lo conosciamo perché alla fine i nerazzurri virarono con decisione, arrivando in questo caso a prenderlo, su Raoul Bellanova, uno che per inciso era stato accostato anche a Trigoria senza però che al tempo Ghisolfi si fosse mosso concretamente. Insomma, classici e ricorrenti intrecci di mercato che ora però potrebbero portare ad una svolta in casa romanista.
Dicevamo intanto del no all’Atalanta arrivato proprio all’ultimo istante. Il club dei Percassi aveva messo sul piatto un’offerta da 16 milioni di euro più 4 di bonus: un pacchetto da 20 milioni totali che avevano convinto il Flamengo a lasciar partire il proprio gioiello.
Dopodiché si era consumato il giallo: mentre era in corso lo scambio di documenti tra le due società qualcosa dal Brasile deve aver fatto cambiare idea sul destino del giocatore tanto che alla fine, come detto, era arrivata la rottura.
Ora però, un anno dopo, ecco che le strade del terzino e del Gasp potrebbero incrociarsi nuovamente, sebbene in un’altra squadra. La stima nei confronti del giocatore non è cambiata e il nuovo allenatore giallorosso vede ancora in lui uno dei perni fondamentali del suo progetto tattico in fase di costruzione a Trigoria.
L’unico ostacolo è che oggi, per comprare Wesley, che nel frattempo ha pure beneficiato della vetrina del Mondiale per Club, servono almeno 30 milioni. Il Flamengo è stato chiaro. Non a caso dal Brasile hanno detto “no, grazie” ad un’offerta da 25 fatta recapitare dallo Zenit.
Ma ecco arrivare in queste ore il colpo di scena: i Friedkin, per arrivare al calciatore, sarebbero disposti a scendere in campo con l’Everton (l’altro club di loro proprietà) per pagare l’esoso prezzo del cartellino e poi girare in prestito il laterale ai giallorossi. Un escamotage che potrebbe imprimere una svolta decisiva nella trattativa. E dare così a Gasperini il primo rinforzo per la squadra.