CalcioMercato

Calciomercato Roma, svolta Shomurodov: “Ha detto sì”, chi è il sostituto

L’attaccante è pronto a salutare i giallorossi: le ultime sulla cessione dell’uzbeko

La Roma si appresta a vivere una nuova rivoluzione sul mercato. Per adesso per quanto riguarda l’attacco ma chissà se l’input lanciato da Gasperini non abbia dato già mandato a Massara per stravolgere (in positivo ovviamente) anche altri reparti della squadra.

Intanto, dopo l’addio di Abraham che è volato in Turchia, Eldor Shomurodov è pronto a seguirlo. La sua doveva essere una di quelle cessioni necessarie alla sistemazione dei conti ma nonostante l’interesse arrivato da più fronti, per il centravanti alla fine è mancato lo sprint decisivo per portarlo via da Trigoria. Adesso però sembra proprio che ci siamo.

Addio Shomurodov: trattativa in fase avanzata per la sua cessione

Le notizie che arrivano in queste ore ci raccontano infatti di uno Shomurodov sempre più vicino a salutare la Capitale. Per andare dove? Proprio come per l’ex collega inglese, l’uzbeko è pronto a raggiungere la Turchia, in questo caso direzione Basaksehir; la squadra, ricorderete, era stata la prima a muoversi per l’attaccante ma poi si era fatta raggiungere da altri club nella corsa al suo cartellino.

Shomurodov – (Romaforever.it)

Ma proprio come gli “amori di Venditti“, alla fine sarà la società del Presidente Göksel Gümüsdag – salvo nuovi ribaltoni dell’ultima ora – la prossima squadra dell’ex Genoa. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta infatti il giocatore avrebbe dato il suo ok al trasferimento accettando la proposta della squadra della Super Lig turca. Ora manca soltanto l’ultimo tassello: accontentare le richieste della Roma che nei giorni scorsi avevano rifiutato 5 milioni (ne servono almeno il doppio).

Calciomercato Shomurodov: chi arriva al suo posto. I nomi in corsa

Su Shomurodov, vale la pena ricordarlo, come detto si erano mosse anche altre squadre, compreso la Cremonese in Serie A. Un sondaggio lo aveva fatto pure il Rennes dal quale Massara, almeno fino a qualche giorno fa, aveva pensato di prelevare Kalimuendo.

In cima al taccuino del DS giallorosso sembra però essere balzato Georges Mikautadze del Lione il quale potrebbe arrivare a prezzo di saldo (ma occhio alla concorrenza del Sunderland di Ghisolfi).

Guessand è invece il nome nuovo che vi abbiamo dato ieri ma anche in questo caso c’è di mezzo la concorrenza di un altro ex Roma, nientemeno che José Mourinho. Il Fenerbache sarebbe pronto a investire 25 milioni ma il calciatore non sembra essere troppo convinto dalla destinazione. Più defilato infine ormai Krstovic.

Mikautadze del Lione – (Romaforever.it)
Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli