Sganciata la bomba di mercato: “Scambio di bomber tra Milan-Roma”

Non solo l’operazione per i portieri di riserva: i due club starebbero lavorando anche ad un altro clamoroso scenario, cosa sappiamo al momento

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
frederic massara 12005
Clamorosa ipotesi di mercato tra Roma e Milan: le ultime – (Romaforever.it)

Dopo Saelemaekers e Abraham potrebbe esserci un nuovo scambio – a dir poco sorprendente – che potrebbe prendere quota sull’asse Roma-Milano. E no, non stiamo parlando del possibile affare Sportiello-Gollini (del quale in effetti Tare e Massara stanno parlando), ma di un altro doppio trasferimento che vedrebbe coinvolti due pezzi da 90 delle rispettive squadre.

I rapporti tra i club del resto sono buoni e dunque potrebbe esserci terreno fertile per imbastire nuove operazioni. Il solito problema è però che, trattandosi di calciatori dalla valutazione così importante, generalmente è poi difficile dare concretezza a queste suggestioni di mercato. Andrà così anche stavolta? Vediamo intanto cosa si sa al momento.

Clamorosa bomba di mercato in Serie A: Milan e Roma si scambiano i bomber? Le ultime

Intanto possiamo dire che comunque l’ipotesi di questo scambio, benché clamorosa, poggerebbe su basi abbastanza solide. Nel senso che il giudizio finale su entrambi questi giocatori da parte delle società coinvolte ancora non è stato espresso. Sintetizzando: se alla fine dovessero andare via, a beneficio di calciatori più affini alle idee di gioco in questo caso di Gasperini e Allegri, non ci sarebbe da stupirsi troppo.

Il punto è, dicevamo, trovare in questi possibili maxi affari il giusto incastro che possa accontentare non solo le società, ma anche i calciatori con i loro rispettivi entourage. Ecco perché allora l’ipotesi di vedere Artem Dovbyk con la maglia del Milan e Santiago Gimenez con quella giallorossa – loro due sono le punte coinvolte in questo rumors di mercato – necessiterebbe comunque di un lavoro importante sotto tutti i punti di vista.

dovbyk gimenez
Clamorosa ipotesi di mercato: Dovbyk al Milan, Gimenz alla Roma – (Romaforever.it)

Calciomercato Roma: cosa sappiamo sullo scambio Dovbyk-Gimenez

Secondo il giornalista Attilio Malena, che ha parlato a Retesport, Dovbyk è un profilo che piace molto ad Allegri che invece su Gimenez, arrivato per 30 milioni a gennaio, ha ancora qualche riserva. L’attaccante era partito bene ma poi ha finito la stagione in calando. A Roma, invece, Dovbyk è stato apprezzato per i gol (17 in tutto), meno per l’apporto alla manovra.

Non è un mistero che Gasperini preferisca attaccanti con altre caratteristiche ma vendere, eventualmente, il bomber ucraino (pagato quasi 40 milioni l’anno scorso) sarà tutt’altro che semplice. E’ su questo terreno, allora, che poggerebbe le basi l’idea di questo scambio. Da capire però se ci saranno i margini per dargli seguito. Staremo a vedere.