CalcioMercato

Perché il Boca non ha attivato la clausola per Paredes: svelato il motivo

Il centrocampista giallorosso per il momento non si muove da Trigoria: ma la situazione inizia a diventare davvero grottesca, le ultime

Tanto rumore per nulla. E’ più o meno questa l’espressione che si legge un po’ ovunque sulla  stampa romanista. Leandro Paredes infatti, nonostante i tantissimi rumors di mercato che lo hanno visto protagonista in questi giorni, ancora non si è mosso da Roma.

Nel senso che ad oggi, mentre scriviamo, è ancora a tutti gli effetti un calciatore a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il Boca Juniors infatti non ha attivato la clausola da 3.5 milioni di euro per portarlo in Argentina e non potrà più nemmeno farlo considerando che c’era tempo fino al 30 giugno scorso. La domanda sorge quindi spontanea: che succede adesso?

Paredes: situazione “grottesca” a Trigoria

Leandro Paredes: il suo ritorno in Argentina ancora non si è realizzato – (Romaforever.it)

Intanto, se non cambieranno le cose, Paredes prenderà parte al ritiro precampionato con la maglia della Roma. Dopodiché si capirà se ci saranno i margini per un suo addio o se alla fine resterà nella Capitale. C’è da dire però che la situazione legata al centrocampista argentino sta diventando abbastanza grottesca.

Sì perché il giocatore non perde occasione ogniqualvolta fa rientro in patria per esternare pubblicamente il suo desiderio di tornare al Boca Juniors mettendoci dentro peraltro pure le parole su Dybala. “Voglio portarlo con me”, la frase che sentono ripetere ormai da mesi i tifosi della Roma.

Come se non bastasse, qualche giorno fa, le foto della torta di compleanno realizzata per Paredes con lo stemma del Boca avevano fatto il giro del web, non proprio il massimo ecco per un calciatore che, teoricamente, fino a prova contraria era ancora di un’altra squadra. Di fatto però “l’indizio social” aveva fatto pensare ad un addio ormai imminente: che però come visto non c’è stato.

Perché il Boca non ha attivato la clausola per Paredes

E arriviamo così all’altro quesito che ha tenuto banco in questi primi due giorni di luglio: perché infatti se sia gli xeneizes – i quali a loro volta hanno sempre ribadito di voler tenere aperta una porta per il calciatore auspicandone il ritorno – che Paredes sognano di riunirsi il “matrimonio” ancora non è stato celebrato?

Anche perché, onestamente, l’importo della clausola rescissoria (fatta inserire in modo esclusivo soltanto per il Boca) era pure abbastanza modesto. Ebbene, sul perché dall’Argentina non l’abbiano pagata si sbilancia oggi Il Messaggero: secondo il quotidiano romano la società di Riquelme punterebbe ad ottenere adesso uno sconto dalla Roma sul trasferimento. Insomma, prima o poi questo affare si farà, lo hanno capito tutti. Il problema è capire esattamente quando…

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli