I Friedkin: cospicuo il budget messo a disposizione di Massara - (Romaforever.it)
Il dado è tratto. Adesso avanti tutta. Sistemato il capitolo Fair Play Finanziario – la Roma alla fine se la caverà con una multa probabilmente – è tempo in casa Roma di concentrare tutta l’attenzione sul mercato in entrata. Le big della Serie A si stanno già muovendo e i giallorossi non possono permettersi di restare indietro.
In queste settimane sono state perfezionate alcune uscite che hanno permesso di mettere in ordine i conti, anche se non del tutto come visto. Dahl, Le Fee, Zalewski, e soprattutto Abraham non fanno più parte della rosa romanista, così come i vari Hullmels, Nelsson e Gourna-Douath andati via per altri motivi. E’ quindi più che legittimo che ora Gasperini chieda un’accelerata sul mercato.
La famiglia americana, c’è da dire, non si è mai tirata indietro sul fronte investimenti. Semmai sono state alcune scelte, anche di mercato, ad essere state sbagliate. Come un’estate fa senza andare troppo indietro nel tempo. Non a caso il DS che c’era lo scorso anno è stato mandato via ed è impossibile pensare che Ghisolfi non abbia pagato anche i tanti acquisti sbagliati.
Ad ogni modo presente e futuro sono oggi affidati a Ricky Massara: tanta curiosità c’era allora per capire quale potesse essere il budget a disposizione per rafforzare la squadra da affidare a Gian Piero Gasperini. Ebbene, La Gazzetta dello Sport ha svelato quale sarebbe la cifra che riceverà per far partire i bonifici: ben 100 milioni di euro.
Tutto questo verrà messo oggi nero su bianco nel corso del vertice previsto a Trigoria tra Gasperini e gli uomini mercato giallorossi. Il tecnico ribadirà la necessità di mettere dentro almeno 4-5 potenziali titolari. Acquisti di livello, in grado di migliorare una rosa che comunque, parole del nuovo allenatore, “parte da una buona base“.
Non solo. Gasp chiederà anche di stringere i tempi considerando che uno dei punti di forza del suo metodo di lavoro è la preparazione estiva. Impossibile quindi immaginare una campagna acquisti come quella dello scorso anno – peraltro sbagliata in molte trattative come detto – quando cioè a De Rossi vennero consegnati i rinforzi a estate praticamente finita. No, il nuovo corso giallorosso richiede tempi molto, ma molto più veloci: e allora, come anticipato ieri, è lecito attendersi uno sprint importante già prima dell’inizio del ritiro.