Massara e Ranieri: la Roma cerca rinforzi da affidare a Mister Gasperini - (Romaforever.it)
Roma e Milan starebbero discutendo in queste ore di uno scambio che andrebbe a coinvolgere due calciatori. Un po’ come accaduto lo scorso anno quando, all’ultimo giorno di mercato, Alexis Saelemaekers prese la strada verso la Capitale e Tammy Abraham quella per Milano. L’accordo, com’è noto, aveva avuto una doppia utilità per entrambe le parti alle prese con diverse impellenze da sistemare.
Ai rossoneri serviva una punta e il centrocampista, rientrato dal Bologna, veniva considerato in esubero; i giallorossi, per contro, avevano una disperata necessità di piazzare altrove l’inglese dopo un’intera estate fatta di tentativi andati a vuoto. E in più era scoperta sulle fasce. Da qui l’intesa che aveva portato all’accordo per un duplice prestito secco.
Come detto l’affare era stato dettato dalle contingenze del momento senza prevedere, almeno nell’immediato, una futuribilità per lo scambio. Né per Abraham, né per Saelemaekers era stata inserita infatti un’opzione di acquisto. E’ vero. Milan e Roma hanno parlato diverse volte durante l’anno per capire se ci fossero i margini per rendere il doppio trasferimento definitivo.
Alla fine però i calciatori – che pure si erano trovati bene nelle rispettive destinazioni – hanno fatto rientro alla base. Anche perché Allegri ha subito bloccato l’esterno belga mentre la Roma, capita la possibilità di non incassare alcunché dai rossoneri, si è ripresa l’attaccante per poi rivenderlo subito al Besiktas.
Ora però Milan e Roma potrebbero tornare a fare affari. Come riportato in queste ore da Gianluca Di Marzio le due società starebbero pensando ad un nuovo scambio che vedrebbe protagonisti stavolta i due secondi portieri: Sportiello da una parte e Gollini dall’altra. L’ex Atalanta, è risaputo, in passato aveva avuto screzi con Gasperini e il fatto di averlo ritrovato a Trigoria aveva aperto la strada ad una sua possibile cessione.
In questi giorni era previsto un incontro tra l’estremo difensore giallorosso – passato negli ultimi anni anche da Napoli e Fiorentina – e la società: se l’affare dovesse andare in porto, a quel punto Gollini diventerebbe la riserva di Maignan al Milan e Sportiello quella di Svilar alla Roma. Vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi giorni e se la trattativa andrà effettivamente in porto.