CalcioMercato

Calciomercato Roma: è lui l’alternativa a Mikautadze

L’attaccante, rivelazione dell’ultima serie A, piace alla Roma che lo osserva in caso di rifiuto del georgiano

Frederic Massara ha iniziato ufficialmente la ricerca dei giocatori per andare a completare la rosa della prossima stagione. Le richieste del nuovo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini sono molte e mirate. Sono molti infatti i settori del campo dove l’ex tecnico dell’Atalanta ha chiesto di intervenire. Uno fra questi è sicuramente l’attacco.

Con Tammy Abraham ormai neo giocatore del Besiktas ed Eldor Shomurodov in partenza, la Roma ha necessariamente bisogno di rinforzi da affiancare ad Artem Dovbyk (anche lui non ancora certo al 100% della permanenza). Negli ultimi giorni il neo DS giallorosso Ricky Massara aveva avviato i contatti per Georges Mikautadze, attaccante georgiano in forza al Lione. oltre a lui però piace anche un’altro profilo, ovvero quello di Nikola Kristovic.

Kristovic è la prima alternativa a Mikautadze

Nikola Krstovic del Lecce – (Romaforever.it)

Nikola Kristovic, centravanti classe 2000 del Lecce è sicuramente uno dei giocatori che più si sono messi in risalto nel corso dell’ultimo campionato di Serie A. Il nome di Nikola Krstovic è finito nuovamente tra le possibili opzioni monitorate dalla Roma. L’attaccante montenegrino, classe 2000, ha concluso la sua stagione in Serie A con il Lecce mettendo in mostra buone qualità, sia in termini di rendimento che di continuità.

Le sue prestazioni, condite da un discreto bottino di gol e da un impatto positivo sul gioco della squadra, non sono passate inosservate e hanno acceso l’interesse di diverse società, sia italiane che estere.

La valutazione fatta dal Lecce per lasciarlo partire si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una cifra certamente significativa ma non fuori portata, soprattutto se l’eventuale operazione dovesse rientrare in una strategia di mercato più articolata e orientata alla valorizzazione di giovani talenti con margini di crescita.

Kristovic: il no al Leeds che sa di attesa

Krstovic dopo aver vinto il premio di migliore in campo – Romaforever.it

C’è un elemento importante da tenere in considerazione: Nikola Krstovic avrebbe frenato i contatti con il Leeds United, recentemente tornato in Premier League, manifestando la volontà di approdare in un club che possa offrirgli l’opportunità di giocare in competizioni europee.

La Roma si profila quindi come una destinazione perfetta: una piazza importante, con aspirazioni europee e in grado di offrire il contesto giusto per la crescita di un talento che vuole affermarsi ai massimi livelli.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara