CalcioMercato

Romano-Torino, perché la trattativa è sfumata: emerge il curioso retroscena sul mercato della Roma

Per registrare plusvalenze, la Roma ha cercato di piazzare anche i suoi giovani: perché è sfumata l’ipotesi Torino per Romano? Il retroscena

La Roma ha vissuto un mese di giugno da incubo: l’obiettivo principale dei giallorossi era quello di far quadrare i bilanci e di rispettare i paletti imposti dalla UEFA dopo la firma del settlmenet agreement avvenuta nel 2022. Ogni anno, il principale organo di calcio analizza nel dettaglio le plusvalenze generate e soprattutto eventuali problematiche nell’esercizio dell’anno: in caso contrario, il club rischia sanzioni, multe e limitazioni varie.

Tanti erano i calciatori che avevano le valigie già pronte: la Roma ha studiato anche le eventuali cessioni di Ndicka e di Angelino, che potevano generare non solo entrate importanti ma grandissime plusvalenze. Il difensore è stato preso a parametro zero mentre l’esterno, a oggi, ha una valutazione superiore ai 15 milioni di euro. Ancora una volta, i capitolini hanno messo sul mercato i propri giovani per succose plusvalenze: sembrava fatta per Romano al Torino ma poi c’è stata una svolta improvvisa. Che è successo al centrocampista? Perché ha avuto dei ripensamenti?

Calciomercato Roma, Torino-Romano: perché è saltata la trattativa

Sembrava fatta per il passaggio del giovane Romano al Torino: il club granata, in particolare, stava lavorando per prendere anche Terlizzi. Come un fulmine a ciel sereno, è arrivato però lo stop improvviso alla trattativa. Il centrocampista ha avuto dei ripensamenti? In realtà, è stato svelato poco fa un succoso retroscena. 

A quanto pare, come anticipato dall’ANSA, i piemontesi e i giallorossi avevano raggiunto un’intesa sulla base di 6 milioni di euro: la società della Capitale avrebbe però posto un freno, chiedendo l’inserimento di un diritto di ricompra per il ragazzo. I granata, dal canto loro, spingevano per un acquisto definitivo: per questo motivo, la trattativa si è momentaneamente fermata. Il ragazzo ha subito pubblicato tra le sue stories IG una foto in cui sta facendo un allenamento in prima squadra, allegando due cuoricini, uno di colore giallo e uno di colore rosso a formare i colori della Roma.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo