
La Roma Primavera sembra essere in procinto di cambiare la guida tecnica della squadra. L’attuale tecnico Gianluca Falsini sembra essere sempre più lontano dalla Capitale e la società giallorossa è attiva per la ricerca di un nuovo allenatore.
Negli ultimi giorni stanno aumentando in modo significativo le possibilità di un ritorno di Federico Guidi sulla panchina della Roma Primavera, a distanza di un anno dalla sua separazione dal club giallorosso. L’allenatore toscano, infatti, ha già guidato la formazione giovanile nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024, lasciando un buon ricordo per il lavoro svolto e per la crescita di diversi giovani talenti.
Guidi conosce a fondo l’ambiente di Trigoria, la filosofia del settore giovanile romanista e le dinamiche interne del club, elementi che lo renderebbero una scelta all’insegna della continuità e della stabilità tecnica. Il suo eventuale ritorno verrebbe accolto positivamente anche per la capacità dimostrata in passato nel valorizzare i giovani e nel creare un gruppo competitivo, elementi fondamentali per il progetto della Primavera giallorossa.
Federico Guidi è vicino al ritorno in giallorosso
Secondo quanto riportato in esclusiva da Lorenzo Canicchio, la Roma è impegnata ormai da diversi giorni, da circa una settimana, nel tentativo di convincere Federico Guidi a tornare alla guida della squadra Primavera. Nelle ultime 24 ore, la trattativa ha fatto registrare progressi concreti, con contatti intensificati e un dialogo che sembra andare nella direzione giusta.
L’operazione appare ben instradata, con le parti sempre più vicine a un’intesa definitiva. La giornata odierna potrebbe rivelarsi determinante per definire gli ultimi dettagli e arrivare alla tanto attesa fumata bianca, sancendo ufficialmente il ritorno del tecnico toscano sulla panchina giallorossa.
Come anticipato venerdì in esclusiva, da una settimana la #AsRoma è al lavoro per convincere Federico #Guidi a ritornare nella Capitale. Nelle ultime 24 ore passi avanti tra le due parti, oggi potrebbe essere il giorno della svolta. #calciomercato https://t.co/T2sMBYcxtK pic.twitter.com/qkNeFyp0ZV
— Lorenzo Canicchio (@LCanicchio) July 1, 2025