
La Roma, archiviate le paturnie del Fair Play Finanziario (alla fine i paletti non sono stati rispettati e potrebbe arrivare una nuova multa), può iniziare a pensare seriamente al mercato in entrata. Diversi i rinforzi “di livello europeo” che si aspetta il nuovo allenatore: praticamente ogni reparto necessita di un aggiustamento, a partire dalla difesa – serve quantomeno un altro titolare, due se andrà via prossimamente Ndicka – passando per le fasce (la vera priorità), fino ad arrivare all’attacco.
Diversi i nomi finiti sul taccuino di Massara. Per la retroguardia Lucumì resta l’obiettivo numero uno e anzi negli ultimi giorni sarebbe stato fatto anche qualche piccolo passo in avanti. A centrocampo si segue sempre Matt O’Riley ma attenzione alla nuova candidatura, forte, che arriva dall’Olanda. Ve ne parliamo qui. In attacco invece si parla di Kalimuendo del Rennes ma proprio su questo fronte stanno emergendo alcune indiscrezioni su un altro giocatore. Vediamo di chi si tratta.
Calciomercato Roma: “La retrocessione può agevolare l’affare”
Si perché da un po’ di giorni sta tornando di moda dalle parti di Trigoria un profilo già accostato alla Roma in passato. La retrocessione della squadra che ne detiene il cartellino – in attesa di capire come finirà la vicenda (si tratta di un provvedimento extra calcistico, ndr) – potrebbe spingere Massara a cogliere al volo l’occasione.
L’attaccante in questione è Georges Mikautadze del Lione il quale, qualora dovesse essere confermato il salto di categoria (verso il basso), sarebbe a quel punto messo sul mercato. Quest’anno il centravanti ha collezionato 44 presenze e 17 reti e potrebbe essere il sostituto ideale di Tammy Abraham, che ieri ha fatto le valige per partire alla volta della Turchia.

Gazzetta: il mercato della Roma subirà un’accelerata
Ma la vera novità è un’altra. Oltre cioè alla semplice candidatura del calciatore per l’attacco giallorosso della quale, come detto, si parla da tempo. Sì perché secondo La Gazzetta dello Sport l’aspetto nuovo da tenere in considerazione in chiave giallorossa riguarderebbe le tempistiche di questo e degli altri possibili affari in entrata. Non solo quindi, eventualmente, per il colpo che porterebbe il bomber che gioca nella Ligue 1 nella Capitale ma anche tutti gli altri citati in apertura.
Secondo la rosea infatti Massara e Ranieri potrebbero premere il piede sull’acceleratore portando i primi colpi a Trigoria già nei prossimi giorni. “I giocatori, nel breve volgere di una settimana, potrebbero salire sul treno Gasp, spinto a tutta velocità dall’ambizione dei Friedkin“, si legge nelle pagine interne del quotidiano a questo proposito.