
La Coppa Italia è la seconda manifestazione per importanza che prevede tra le partecipanti i club del calcio italiano. In questa particolare competizione, ci sono le squadre di serie A, le squadre di serie B e alcune prescelte dal campionato di serie C. Anche la Roma gioca ovviamente il torneo: i giallorossi, grazie al quinto posto conquistato nella stagione 2024-2025, partirà direttamente dagli ottavi di finale proprio come prevede il format dell’evento.
L’unico turno che prevede gare di andata e ritorno è rappresentato dalle Semifinali: la finale, invece, si gioca con una gara secca all’Olimpico di Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, la sede dell’ultimo atto può cambiare: si studiano soluzioni alternative per un motivo ben preciso. La decisione è sicuramente storica: i vertici stanno cercando di capire come muoversi.
Finale coppa Italia, cambia la città? L’annuncio sorprende proprio tutti
Cambia la sede della Finale di Coppa Italia? Secondo le ultime indiscrezioni, il calcio italiano potrebbe optare per una scelta drastica, togliendo l’ultimo atto della competizione allo Stadio Olimpico. Tra le ipotesi più calde spicca ovviamente San Siro di Milano: vedremo
“La finale di Coppa Italia a Roma? Le date sono obbligate sia per noi che per il tennis al Foro Italico, in base anche ai calendari internazionali dei vari sport. Dispiace che le cose si accavallano, ma nel caso potremmo prendere in considerazione di giocare la finale a Milano o un’altra sede”. Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli al termine dell’assemblea odierna in via Rosellini, a proposito delle criticità relative alla concomitanza della finale di Coppa Italia a Roma con gli Internazionali d’Italia al Foro Italico. Nel mese di maggio, nella capitale italiana, si tengono infatti gli Internazionali di Roma: anche in questo 2025, Sinner ha incantato tutti al Foro Italico surclassando gli avversari. Soltanto in finale contro Alcaraz, Jannik si è arreso alzando bandiera bianca al termine di un torneo entusiasmante.