
Da oggi si inizia a fare sul serio in casa Roma. Dopo aver perfezionato le uscite in questo mese – anche se purtroppo i paletti del Fair Play Finanziario non sono stati rispettati – adesso per i giallorossi è tempo di dedicarsi al mercato in entrata. Ciò non toglie, ovviamente, che parallelamente verranno gestite le uscite di coloro che non rientreranno più nel progetto romanista.
Angelino potrebbe essere uno di questi, anche se al momento la sua partenza è stata congelata. Idem per Ndicka. Tra i sicuri partenti ci sono invece Shomurodov – per il quale si attendono novità a breve – Abdulhamid e soprattutto Paredes, il cui trasferimento al Boca è sempre più imminente. Ma non ci sono soltanto i loro nomi nella lista dei partenti.
Calciomercato Roma: gli altri calciatori in uscita
Anche diversi giocatori del settore giovanile giallorosso rischiano infatti di finire sul mercato a patto però che arrivino offerte congrue. Non a caso, fino a ieri, moltissimi giovani talenti sono stati considerati a un passo dall’addio ma il diktat dei Friedkin è stato quello di non svendere nessuno, tanto meno coloro che potrebbero diventare i campioni di domani.
Dunque, almeno per adesso, i vari Romano, Cherubini, Mannini, ecc. non si muoveranno da Trigoria. Chi invece potrebbe salutare, anche se magari soltanto temporaneamente è Matte Plaia, altro prodotto della fiorente cantera romana. Quest’anno il difensore ha giocato con la maglia del Perugia in Serie C collezionando 13 presenze tra campionato e coppa. Ora però per lui potrebbe arrivare una nuova avventura.
Il giovane Plaia verso il Pescara

Sul classe 2006 (19 anni) si sarebbe infatti mosso il Pescara, club neo promosso nella serie cadetta al termine dei play off. Per Plaia quindi, che ha un contratto con la Roma in scadenza nel 2027, si tratterebbe di uno step in più per la sua giovanissima carriera che lo avvicinerebbe di più al calcio che conta. La trattativa, come riportato da Sky Sport, sarebbe in corso e potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni. In alternativa, come nel caso degli altri ragazzi della Primavera, Gasperini potrebbe decidere di valutarli in ritiro prima di prendere una decisione definitiva. Staremo a vedere quindi cosa accadrà.