Stando a quanto riportato in esclusiva dal Corriere dello Sport, le recenti prestazioni dell’ex Atalanta hanno spinto Ricky Massara a mettere temporaneamente in pausa la pista che porta a Wesley, calciatore seguito con interesse dalla Roma nelle scorse settimane.
Il sorpasso nelle preferenze del club giallorosso non è dovuto soltanto a considerazioni di natura tecnica, ma anche a motivazioni economiche: il cartellino del difensore brasiliano è infatti ritenuto troppo oneroso (30/35 milioni di euro è la richiesta del Flamengo) rispetto ai limiti di spesa attuali della società capitolina.
Zortea: qualità e quantità a basso prezzo
Al contrario di Wesley, Zortea si presenta come un’opzione più sostenibile sotto il profilo finanziario, oltre a offrire già un buon grado di affidabilità e conoscenza del campionato italiano. La Roma starebbe dunque valutando un possibile affondo nelle prossime settimane, contando sul favore del giocatore e sugli ottimi rapporti con il Cagliari, club al quale è attualmente legato.
L’esterno è reduce da una stagione di alto livello con la maglia del Cagliari, si è messo particolarmente in evidenza nel campionato appena concluso. Il classe 1999 ha chiuso l’annata con un bottino di 6 reti e 2 assist, numeri che lo hanno consacrato come il terzino destro più prolifico della Serie A 2024/25.