
La società giallorossa, dopo le ultime settimane completamente orientate verso l’obiettivo di far quadrare i conti per evitare le multe imposte dal mancato rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario, è finalmente pronta a smuovere il mercato anche in entrata.
Frederic Massara è pronto quindi ad aprire le danze per quanto riguarda il mercato in entrata. Sulla lista del neo direttore sportivo giallorosso ci sono infatti molti nomi in ogni reparto. L’obiettivo di Massara è quello di fornire a Gian Piero Gasperini una rosa a sua immagine e somiglianza, capace di lottare ai vertici in tutte e tre le competizioni stagionali.
Sirene spagnole per Frattesi, la Roma rimane alla finestra
La Roma non ha mai mollato Davide Frattesi. C’è da dire però che da Trigoria almeno al momento, non si sono registrati passi in avanti per la trattativa. Il giocatore piace da tempo, ma la Roma deve stare molto attenta alle concorrenti.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Sky Sport, nelle ultime ore, sul centrocampista dell’Inter, sarebbe forte l’interesse dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. L’Inter, dal canto suo, non ha fretta di cedere il centrocampista ex Sassuolo e di conseguenza, non sembra aver intenzione di svenderlo. La Roma dovrà decidere al più presto se puntare o meno su Frattesi, per portarlo a Trigoria serviranno 40/45 milioni di euro.
La trattativa tra Atletico e Inter
L’Inter, pur non avendo l’urgenza di cedere Davide Frattesi, si è detta disponibile a valutare eventuali proposte per il centrocampista. Tra le ipotesi emerse, ci sarebbe stata anche un’operazione che prevedeva l’inserimento di Giuliano Simeone, giovane talento dell’Atlético Madrid e figlio dell’allenatore Diego Simeone. I nerazzurri guardano con interesse al profilo dell’attaccante classe 2002, ritenendolo un potenziale innesto interessante per il futuro.
Tuttavia, la risposta del club spagnolo sarebbe stata negativa: l’Atlético Madrid avrebbe infatti scartato l’ipotesi di uno scambio, preferendo portare avanti una trattativa basata esclusivamente su un’offerta economica. La dirigenza dei Colchoneros sarebbe pronta a mettere sul piatto una somma importante pur di assicurarsi Frattesi.