News

Bove: il messaggio criptico della Fiorentina sul suo futuro

Il calciatore, teoricamente, da oggi dovrebbe far rientro alla Roma: intanto però emerge un retroscena curioso sul giocatore

Edoardo Bove tornerà in campo? E sì dove? Estero? Italia? Roma? Fiorentina? Tante, tantissime le domande che si rincorrono da giorni, da quando cioè le notizie sui nuovi accertamenti medici svolti dal calciatore hanno lasciato aperto un piccolo (per ora) spiraglio circa il suo possibile rientro nel calcio.

E’ bene precisare che ad oggi, mentre scriviamo, non sono emerse ancora sostanziali novità rispetto a quanto diffuso in precedenza. Tuttavia, proprio in queste ore, è emerso un curioso retroscena che ha visto protagonista la Fiorentina, squadra dove Bove ha giocato quest’anno fino ai tragici fatti dello scorso dicembre. Cerchiamo allora di saperne di più.

Bove: il post social della Fiorentina è enigmatico

Nella giornata di ieri, 30 giugno, scadevano infatti i termini per i contratti dei calciatori in prestito. E coloro che non hanno avuto il riscatto da oggi faranno rientro nelle rispettive società. Tra questi, teoricamente, ci sarebbe anche Bove considerando che la Fiorentina, seppur per motivi extra calcistici, non ha avuto la possibilità di esercitare l’opzione di acquisto pattuita con i giallorossi.

Di fatto, sempre ragionando sulla carta, il centrocampista è tornato ad essere a tutti gli effetti un tesserato della Roma. C’è però un aspetto singolare che non è sfuggito ai tifosi: nel post ufficiale pubblicato nelle scorse ore proprio dalla Fiorentina per salutare i calciatori che non sono stati riscattati (lo trovate in basso oppure a questo link) non compare Edoardo Bove.

Nella gallery si vedono infatti i vari Cataldi, Colpani, Zaniolo, Folorunsho e Adlii sotto la scritta “Grazie ragazzi per aver indossato con orgoglio e passione la nostra maglia”. Ma perché allora non compare l’ex centrocampista della Roma?

Il futuro di Bove: la Fiorentina sogna di riaverlo ancora con sé

Intendiamoci: questo non significa assolutamente nulla. Tuttavia, al tempo dei social, è chiaro che un messaggio del genere non poteva passare inosservato. Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi l’ex DS Ghisolfi e Pradé, probabilmente alla luce dei nuovi test medici eseguiti dal ragazzo, avevano discusso della possibilità di rinnovare il prestito alla Fiorentina.

E anche se ad oggi, considerando le normative vigenti in materia, il futuro del calciatore – per lo meno in campo – sembra essere esclusivamente all’estero qualcuno, segretamente, sogna di vederlo ancora giocare in Italia. Alla Fiorentina? Chissà.

Il futuro del calciatore tra sogni e realtà

Tra Edo e i viola esiste un patto d’amore che per altri probabilmente è difficile da capire” – scrive oggi La Gazzetta dello Sport – “[…] e c’è una speranza, in fondo al cuore, che Bove possa tingersi di viola prima o poi, con dinamiche ed eventi ancora tutti da trovare. Però i sogni sono sogni e anche la Fiorentina ha la segreta speranza di poterlo riavere con sé.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli