Tifosi Stadio Olimpico (X-@OfficialASRoma)
La società giallorossa è pronta ad iniziare questa nuova stagione che ha il sapore di essere a tutti gli effetti l’inizio di un nuovo ciclo. Nuovo allenatore, nuovo direttore sportivo e… nuovo sponsor.
Dopo la conclusione del rapporto con Riyadh Season, il reparto commerciale della Roma è alla ricerca di un nuovo main sponsor. L’obiettivo a Trigoria è quello di aumentare sensibilmente i ricavi commerciali e per farlo servirà sottoscrivere un nuovo accordo entro l’inizio della stagione.
Il main sponsor rappresenta ancora una volta una delle priorità assolute per la Roma, sia per l’impatto in termini di visibilità globale che per il peso economico che comporta. Dopo la recente collaborazione con Riyadh Season, il club giallorosso è alla ricerca di un nuovo partner commerciale in grado di valorizzare il proprio brand, forte di un’immagine riconoscibile e ambiziosa a livello internazionale, anche in vista del centenario in arrivo nel 2027.
L’obiettivo è quello di individuare un’azienda che non si limiti a una sponsorizzazione a breve termine, ma che voglia condividere un percorso di crescita duraturo, legato a un progetto solido e strategico. Le trattative sono attualmente in corso e spaziano su più fronti, con contatti aperti in diversi mercati chiave: dall’area asiatica all’America Latina, passando per il mondo della tecnologia e dell’innovazione digitale.
Con il campionato che prenderà il via tra poco, a Trigoria si vuole evitare di iniziare la nuova stagione con la maglia priva del logo del main sponsor nella parte centrale, una situazione che si è già verificata in passato e che il club punta a scongiurare il prima possibile.
Intanto, come riportato in esclusiva dal Corriere dello Sport, la Roma sarebbe prossima a chiudere un accordo per un nuovo sleeve sponsor, un’ulteriore dimostrazione del lavoro meticoloso e strategico portato avanti dalla società per rafforzare la visibilità del proprio marchio sia sul territorio nazionale che a livello internazionale.