Categories: Senza categoria

Calciomercato Roma, sfida al Sunderland per Laurienté: quanto chiede il Sassuolo

Calciomercato Roma, i giallorossi piombano nuovamente su Laurienté: quanto chiede il Sassuolo per lasciarlo partire

La Roma continua a lavorare sul fronte cessioni per sistemare la questione bilancio: da domani non dovrebbero esserci più problemi perché finirà il limite imposto dai paletti UEFA. Frederic Massara sta cercando di ultimare le ultime cessioni e di risolvere la questione, per poi rinforzare la rosa e acquistare giocatori congeniali al gioco del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, infatti, ha deciso di lasciare l’Atalanta e la Champions League per sposare il progetto giallorosso.

Ottimo il lavoro fatto da Claudio Ranieri per cercare di convincere l’ex Atalanta verso gli ultimi giorni di maggio: il romano, dopo l’addio alla panchina, è diventato senior advisor. Tra gli obiettivi di calciomercato della società giallorossa ci sono tantissimi esterni: sappiamo infatti quanto sono importanti i terzini e le ali nel gioco del nuovo tecnico della Roma. Secondo gli ultimi aggiornamenti, i giallorossi avrebbero messo nuovamente nel mirino Laurienté: ma quanto vuole il Sassuolo per cedere il suo attaccante?

Calciomercato Roma, sfida al Sunderland per Laurienté: quanto vuole il Sassuolo per cedere il suo attaccante

Laurienté del Sassuolo – Romaforever.it

Il Sunderland vuole fare la spesa in Italia e sta iniziando a lavorare per prendere alcuni calciatori che giocano in serie A. Dopo aver riscattato Enzo Le Fée dalla Roma per 23 milioni di euro, il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha messo nel mirino altri calciatori come Angelino (anche se è già arrivato un nuovo esterno dalla Liga) e Laurienté del Sassuolo. L’attaccante, tuttavia, piace tantissimo anche alla Roma.

Dopo aver sistemato la questione Fair Play Finanziario, il club potrà finalmente operare sul calciomercato e lavorare per i colpi in entrata. Gasperini sogna ovviamente il colpo Maxim De Cuyper: il terzino è seguito da tempo dalla società giallorossa e in passato è stato proprio ad un passo dall’Atalanta. Anche Matt O’Riley è un altro nome caldo: il centrocampista del Brighton apprezzerebbe la destinazione. Per l’attacco, infine, piace come al solito Laurienté: reduce dalla vittoria della serie B, viene valutato dal Sassuolo circa 20 milioni di euro. I margini di manovra per i giallorossi sono strettissimi: vedremo cosa accadrà in queste concitate ore e cerchiamo di capire se verrà risolta la questione legata al Fair Play Finanziario.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo