
Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è pronto ad iniziare questa sessione di mercato. l’obiettivo del nuovo DS giallorosso sarà quello di plasmare una Roma fatta di giocatori che siano al 100% compatibili con l’idea di calcio di Gian Piero Gasperini.
In attesa dei primi colpi in entrata, la società giallorossa sembra essere molto attiva per quanto riguarda il mercato in uscita. Ricky Massara ha infatti l’obbligo di sfoltire la rosa giallorossa per ottenere denaro da re investire sul mercato e risparmiare sugli ingaggi.

Il nome di uno degli esuberi che sembrano lontani dalla conferma in giallorosso è sicuramente quello di Mario Hermoso. Il difensore centrale spagnolo, dopo l’esperienza sfortunata in prestito al Bayern Leverkusen sembra essere già pronto a salutare Trigoria, questa volta direzione Spagna.
Su Hermoso è forte l’interesse del Valencia
A movimentare le ultime ore di mercato ci ha pensato un’indiscrezione lanciata dal giornalista Santi Aouna, secondo la quale il Valencia avrebbe manifestato un concreto interesse per Mario Hermoso. Il club spagnolo starebbe valutando la possibilità di avviare una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, una formula che consentirebbe alla Roma di alleggerire il monte ingaggi e, allo stesso tempo, offrirebbe al difensore la possibilità di rilanciarsi nel campionato di casa, in un contesto familiare e competitivo.

Si tratta di un’ipotesi che il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara analizzerà con attenzione, valutando non solo le dinamiche economiche dell’operazione, ma anche la coerenza con le esigenze tecnico-tattiche di Gian Piero Gasperini, che dovrà plasmare la nuova linea difensiva nelle prossime settimane.
Molto dipenderà anche da eventuali movimenti in uscita nel reparto arretrato e dalle condizioni fisiche dello stesso Hermoso, il cui recupero atletico non è ancora completo. Solo a fronte di un quadro più chiaro, il club potrà decidere se dare seguito all’interesse del Valencia o puntare su altre soluzioni.