
La Roma, per avviare un nuovo progetto, ha deciso di stravolgere tutto: per prima cosa, qualche mese fa Claudio Ranieri ha annunciato il suo addio al ruolo di allenatore. I Friedkin, in ogni modo, hanno spinto per averlo in società: il romano, non a caso, è diventato senior advisor della squadra capitolina. Per il ruolo di tecnico, i giallorossi hanno deciso di strappare Gian Piero Gasperini all’Atalanta: il tecnico di Grugliasco, dopo otto stagioni a Bergamo, ha deciso di ripartire con un nuovo progetto e di lasciare così la Dea, nonostante l’impegno in Champions League (con la Roma affronterà “solo” l’Europa League).
Nel frattempo, prosegues senza sosta la campagna abbonamenti. Il club, dopo le iniziali difficoltà riscontrate con bug e rallentamenti del sistema, ha riavviato nuovamente l’iter per sottoscrivere le tessere per la prossima stagione. E i numeri sono già impressionanti: volano infatti i dati e dopo appena la prima fase di vendita, si registra già un vero e proprio record.
Abbonamenti Roma, i numeri già impressionano: dati da record, wow
Volano quindi i dati legati agli abbonamenti: i numeri sono già da capogiro nonostante parliamo soltanto della fase 1 di vendita che si chiude tra qualche giorno, precisamente il prossimo 3 luglio. I tifosi rispondono presente e vogliono dare fiducia al nuovo ciclo: dopo aver sistemato le grane legate al bilancio e ai paletti imposti dal fair play finanziario, serve però un grandissimo mercato. Massara dovrà cercare elementi congeniali al gioco di Gian Piero Gasperini: mai come questa sessione estiva, il calciomercato è veramente importante.
Nel frattempo, il numero di tessere staccate sono già 36.000 di cui 34.500 confermate dalla scorsa stagione: questo costituisce un vero e proprio record. Nei prossimi giorni, partiranno anche le altre fasi di vendita e avremo un ulteriore bilancio: vedremo se i tifosi resteranno ancora al fianco della squadra con grande regolarità. La passione dei supporters giallorossi, d’altronde, non la si scopre soltanto oggi: ai Friedkin il compito di fare una grande Roma.