Ricky Massara al lavoro per piazzare gli esuberi della rosa - (Romaforever.it)
La Roma è al lavoro per sfoltire la rosa e, se possibile, piazzare contestualmente qualche plusvalenza utile ai fini del fair play finanziario. Di tempo però non ne manca moltissimo. Per questo si preannuncia un weekend a dir poco caldissimo in casa giallorossa; da Shomurodov a Saud passando per Paredes. La Dirigenza romanista ha poche ore a disposizione per vendere uno o più di loro.
Massara prova allora a stringere i tempi ma la missione non si preannuncia facilissima. Il “piano B“, d’altro canto, è quello di cedere un big: escluso Svilar (pronto un rinnovo praticamente a vita per lui), l’altro giocatore che potrebbe essere sacrificato è Ndicka ma il club non vorrebbe arrivare a tanto. E in più venderlo alle cifre che la Roma ha fissato, anche qui, è tutt’altro che semplice.
La novità dell’ultima ora è il nuovo interesse dall’Arabia per Angelino, stavolta sponda Al Nassr, squadra dove milita Cristiano Ronaldo, dopo aver visto sfumare l’ipotesi Al-Hilal. Attenzione poi alle altre manovre in uscita che riguarderanno gli altri giocatori rientrati in prestito a Trigoria in queste ore.
Tra questi c’è Kumbulla che terminata l’esperienza in Spagna è pronto a rimettersi in gioco con la Roma. L’Espanyol avrebbe voluto tenerlo ma i 7 milioni offerti ai giallorossi sono stati ritenuti insufficienti. In Serie A, invece, il difensore è seguito dalla sua ex squadra, il Verona.
Come vi abbiamo raccontato stamattina tuttavia il calciatore vuole prima giocarsi le sue chance con Gasperini e soltanto in un secondo momento valuterà offerte per una nuova squadra (sarebbe la terza in altrettanti anni, ndr).
Intanto si registra l’offerta per il prestito di Ola Solbakken, rientrato dall’esperienza all’Empoli. Purtroppo l’attaccante non è riuscito ad incidere con i toscani giocando appena il 21% delle partite (21 in tutto) da titolare. Zero il bottino tra gol e assist. E mettendoci dentro pure la retrocessione in Serie B è chiaro come quella appena conclusasi sia stata una stagione da dimenticare per il norvegese.
Come scrive la Gazzetta adesso a lui starebbe pensando il Rosenborg, squadra che milita proprio in Norvegia. Per il momento, da quanto si apprende, il club del nord Europa avrebbe proposto un prestito. Ricordiamo che il contratto del centravanti con la Roma scadrà soltanto nel 2027.