Wesley del Flamengo - (Romaforever.it)
Il sogno per la fascia destra continua ad essere Wesley Franca, laterale del Flamengo, squadra attualmente impegnata nel Mondiale per Club in corso di svolgimento negli USA. Il giocatore, com’è noto, è seguito anche dalla Juventus che sta cercando di approfittare della sua presenza proprio in America per allacciare i contatti con l’entourage del ragazzo.
Dal Brasile però sono ben consapevoli del valore del calciatore – che ha appena 21 anni – e non faranno sconti sul suo cartellino. Non a caso, secondo quanto raccolto in queste ore, proprio il Flamengo avrebbe rifiutato un’offerta da 25 milioni proveniente dallo Zenit.
Per trattare la sua cessione, come vi abbiamo raccontato, serviranno infatti almeno 5 milioni in più, il che rende ovviamente l’affare abbastanza complesso. Intanto, in attesa di capire se da Trigoria si muoveranno con una proposta ufficiale, è stato lo stesso calciatore ad aprire ad un suo futuro in Europa. Alimentando ancor di più i rumors circa una sua possibile partenza in estate.
“Il mio sogno è giocare in Europa almeno una volta in carriera“, ha detto infatti Wesley. Certo, la sua attenzione per adesso “è tutta sul Mondiale per Club” dato che insieme ai suoi compagni l’obiettivo è quello di “fare bene e andare il più avanti possibile“.
Dopodiché però il calciatore – che ha richieste anche in Premier – ammette: “Jorginho, Danilo e Alex Sandro mi hanno parlato molto dell’Italia e mi hanno detto che trasferirmi in Serie A sarebbe una grande esperienza per me e una tappa importante per la mia crescita”.
Nel Flamengo infatti ci sono molte conoscenze del nostro calcio, compreso un ex giallorosso: Gerson. E dato l’interesse della Roma la domanda non poteva di certo mancare.
“Gerson, invece, le ha consigliato la Roma?“, si legge nell’intervista a La Gazzetta dello Sport. Wesley però, sorridendo, spiega: “No, so dell’interesse di Roma e Juventus ma non è ancora il momento di pensare al mio futuro”.
L’esterno, c’è da dire, ha glissato anche sulla medesima domanda sponda bianconera: “Se Danilo e Alex Sandro mi hanno parlato della Juve? No, non mi hanno detto nulla perché da giocatori di esperienza sanno bene che dobbiamo essere focalizzati soltanto sul torneo. Dopo il Mondiale ci penserò”.