Massara e Ranieri al lavoro sul fronte uscite: occhio anche alla situazione Ndicka - (Romaforever.it)
C’è fermento a Trigoria sul fronte del calciomercato, specie per ciò che riguarda le cessioni. Come vi stiamo raccontando da alcuni giorni, la Roma ha fretta ed urgenza di realizzare le ultime plusvalenze che servono per arrivare con i conti a posto il 30 giugno.
Missione difficile ma non impossibile. Con al massimo il rischio, nell’eventualità che qualcosina dovesse alla fine mancare, di pagare una nuova multa. Ma per almeno una settimana questo rischio sarà ritenuto assolutamente da evitare.
Dunque testa bassa e lavoro no stop. Da questo punto di vista Massara e Ranieri stanno operando su più fronti. Paredes (per il centrocampista è solo questione di tempo, poi sarà Boca Juniors), Abdulhamid, Shomurodov e anche Zalewski (manca soltanto il comunicato ufficiale ma l’operazione non è mai stata in discussione). La lista dei partenti non è certo corta.
Occhio poi alla situazione legata a Ndicka, che da solo basterebbe a chiudere la questione e anzi pure a portarsi avanti per il prossimo anno: complicato però immaginare un affare in tempi rapidi, considerando le cifre a cui sarebbe disposto a cederlo la Roma. Dunque la priorità sarà data agli altri giocatori sopra menzionati.
Calcolatrice alla mano, proviamo a vedere quanto ci si aspetta di portare in cassa dalle parti di Trigoria. Intanto è bene ricapitolare le uscite già ufficializzate, che sono quelle di Enzo Le Fee (passato al Sunderland per 18+6 milioni di euro, dopo essere stato pagato 23 un’estate fa) e di Samuel Dahl al Benfica (9+2 l’importo del bonifico, il terzino era costato invece intorno ai 4-5 milioni).
Adesso si attendono gli ulteriori incassi. Al momento, stando alle informazioni raccolte, la situazione legata ai calciatori in uscita è la seguente:
E’ chiaro che guardando alla lista poc’anzi riportata, soltanto Zalewski sarà utile ai fini del discorso plusvalenze. E chiaramente anche Ndicka – qualsiasi cifra di vendita sarà interamente considerata col segno “+” a bilancio essendo il giocatore arrivato a parametro zero – ma come detto immaginare di fare un’operazione del genere in pochissimi giorni resta complicato.
Ricordiamo che in uscita c’era finito pure Angelino, per il quale si era parlato di un possibile nuovo contatto con l’Al-Hilal a luglio: ma il club saudita sembra intenzionato a raggiungere a tutti i costi Theo Hernandez, da qui la necessità da parte della Roma di trovare un’altra soluzione per finanziare il proprio mercato in entrata e sistemare al contempo i conti.