La scorsa settimana il sindaco Roberto Gualtieri ha ribadito con fermezza che lo stadio verrà realizzato, chiarendo che, anche nell’eventualità in cui l’indagine sulla vegetazione dovesse confermare la presenza di un piccolo bosco, sono già previsti strumenti di compensazione ambientale in grado di consentire comunque la prosecuzione del progetto. Il primo cittadino ha inoltre evidenziato come il piano urbanistico legato all’impianto includa una superficie destinata al verde pubblico quattro volte superiore a quella attualmente esistente nell’area interessata.
Veloccia: “Il progetto va avanti, non vedo intoppi”
Riguardo la situazione del nuovo stadio della Roma ha parlato anche l‘assessore all’urbanistica di Roma Capitale Maurizio Veloccia. Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Messaggero, queste sono state le sue parole:
“Ci sarà molto più verde, più sicuro, fruibile e di qualità rispetto a oggi. Il progetto va avanti, non vedo altri intoppi. Puntiamo molto sul trasporto pubblico visto che Pietralata è fra le zone a maggiore infrastrutturazione di Roma. Non posso che confermare quel che ha detto il sindaco Gualtieri: lo stadio si farà. È un percorso lineare quello che porterà al nuovo stadio, ci confrontiamo costantemente con l’AS Roma e continuiamo a coinvolgere tutti i soggetti interessati”.