Ghisolfi e Gasperini: si lavora per rinforzare la Roma in vista della prossima stagione - (RomaForever.it)
La nuova stagione è ormai ufficialmente partita. Sebbene manchi ancora molto all’inizio del campionato il lavoro ferve in casa Roma per sistemare la squadra e mettere nelle mani del nuovo allenatore Gasperini una rosa subito competitiva. In grado di lottare per i vertici.
Il tecnico di Grugliasco, com’è noto, si aspetta rinforzi praticamente in ogni settore del campo anche se molto dipenderà dalle eventuali cessioni che verranno fatte. In particolare è sugli esterni che Ghisolfi si sta muovendo per innalzare il livello qualitativo degli interpreti. Facciamo quindi il punto della situazione.
Intanto Gasperini ha dato il via libera all’eventuale cessione di Angelino, evidentemente ritenuto uno dei sacrificabili della rosa, viste e considerate anche le cifre alle quali l’operazione con l’Arabia si concluderebbe. 25 milioni – dopo averne sborsati appena 5 lo scorso anno – sono un’offerta che non può essere scartata a priori.
L’Al Hilal, com’è noto, ha provato a prendere subito il terzino spagnolo viste le difficoltà di arrivare a Theo del Milan ma l’affare alla fine non si è chiuso. La sensazione è però che a luglio i discorsi verranno ripresi. Va da sé quindi che servirà acquistare al suo posto subito un sostituto.
Il primo nome sul quale si sta lavorando è quello del belga Maxim De Cuyper. I giallorossi sembrano essere andati ben oltre il semplice sondaggio e anzi avrebbero intensificato i contatti negli ultimi giorni soprattutto per evitare intromissioni da parte di altri club.
Dal punto di vista economico Ghisolfi sta provando a restringere – al ribasso s’intende – la forbice venutasi a creare tra la valutazione economica del giocatore (16 milioni) e le richieste del Bruges (25).
Qualora alla fine il DS francese decidesse però di mollare la presa non mancano le alternative. Una di queste è Miguel Gutierrez del Girona. Con la Roma – visto il recente affare Dovbyk – i rapporti sono ottimi. Difensore di fascia, 23 anni, Gutierrez costa una ventina di milioni ma anche qui la società spagnola per il suo cartellino ne vorrebbe almeno dieci in più. Uno scenario quindi che andrà monitorato, eventualmente, nei prossimi giorni. Staremo a vedere quindi cosa accadrà.