
La Roma, dopo il finale di stagione da cardiopalma, non ha avuto un momento per rilassarsi: il club giallorosso ha dovuto aprire una caccia ad un nuovo allenatore. Claudio Ranieri, eroe del campionato appena terminato, ha deciso già da tempo di ritirarsi ancora una volta: il club della Capitale ha deciso però di promuoverlo in società nel ruolo di senior advisor. Il romano ha già dimostrato padronanza nel ruolo sorprendendo tutti e lavorando su più fronti: stando agli ultimi aggiornamenti, Sir Claudio starebbe lavorando anche per il rinnovo di Mile Svilar.
La scelta del club, lo ricordiamo, è ricaduta su Gian Piero Gasperini: il tecnico sembrava irraggiungibile, forte del piazzamento Champions conquistato con l’Atalanta nel corso della passata stagione. E invece l’allenatore ha deciso di cambiare la sua vita cercando nuovi stimoli e lasciando così Bergamo dopo 8 anni. Forse in pochi lo sanno, ma nel periodo in cui le trattative erano aperte (fine maggio) la Juventus ha fatto un tentativo. Ma qual è stata la risposta dell’allenatore ai bianconeri?
Gasperini-Juventus, svelato l’incredibile retroscena: la risposta del tecnico ai bianconeri

Pazzesco retroscena rivelato da Sandro Sabatini: il noto opinionista ha parlato del giorno in cui la Juventus avrebbe avuto un contatto con Gian Piero Gasperini. A quanto pare, il giornalista è ben informato sui fatti e durante il podcast ha rivelato succosi dettagli. “La Juventus aspettava il sì di Antonio Conte, quando matura il no fanno un tentativo con Gasperini. Viene affidata a Comolli“, ha spiegato in primis il conduttore. Tutti, fino a qualche settimana fa, si aspettavano l’arrivo del tecnico leccese a Torino: dopo la vittoria dello scudetto con il Napoli, c’era già chi parlava di addio anticipato.
“Lui è molto americano come risorse umane, telefona lui a Gasperini e gli dice: ‘Mister Gasperini, mi dica perché la dovrei prendere alla Juventus? Mi convinca’. Il tecnico avrebbe risposto: ‘Guarda, sei tu che mi hai telefonato non viceversa’. E la telefonata è partita con un po’ di gelo”, ha poi aggiunto Sabatini. Dopo poche ore di riflessione, Gasperini ha poi deciso di accettare le avance della Roma e di lasciare Bergamo per un nuovo progetto stimolante: i giallorossi, lo ricordiamo, mancano nella manifestazione per club più importante dal lontano 2018-2019, quando arrivò l’eliminazione con il Porto durante gli ottavi di finale.