Florent Ghisolfi (foto Salvatore Fornelli)
Florent Ghisolfi si sta preparando per una sessione di calciomercato che sarà fondamentale. C’è infatti la necessità di accontentare le richieste del neo allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini per consegnare all’ex tecnico dell’Atalanta una rosa che sia al 100% funzionale alle sue idee di gioco.
Anche per quanto riguarda il mercato in uscita, il direttore sportivo giallorosso avrà molto da fare. L’ultimo nome dato in partenza è quello di Niccolò Pisilli. il giovane centrocampista giallorosso classe 2004, fresco di rinnovo contrattuale, sembrerebbe infatti essere finito nei radar di un club di Premier League.
Il Tottenham ha manifestato un concreto interesse per Niccolò Pisilli e avrebbe già avviato un dialogo preliminare con la Roma per cercare di assicurarsi il giovane talento azzurro, anticipando la folta concorrenza di altri club inglesi.
Il centrocampista classe 2004 si trova attualmente impegnato con l’Italia Under 21 agli Europei di categoria, competizione che da anni rappresenta una vetrina ideale per i giovani più promettenti del panorama europeo. Le comunicazioni tra gli Spurs e la dirigenza giallorossa sono già partite, ma ogni sviluppo significativo sul fronte della trattativa è rinviato a dopo la fine dell’Europeo, quando il giocatore avrà concluso i propri impegni con la Nazionale e si potrà fare maggiore chiarezza sul suo futuro.
Per ora non sembrerebbe esserci niente di concreto fra la Roma e il club londinese neo vincitore dell’Europa League. Non c’è stata infatti ancora nessuna offerta ufficiale da parte del Tottenham, solo dei contatti tra le parti per capire la reale fattibilità dell’operazione. La società giallorossa, dal canto suo non vorrebbe privarsi del suo giovane centrocampista, considerato come uno dei maggiori giovani talenti del panorama italiano. Portarselo a casa, per il Tottenham non sarà per nulla facile, considerando anche la richiesta della società giallorossa per il cartellino del centrocampista che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.