Mile Svilar: più vicino adesso il rinnovo con la Roma - (RomaForever.it)
Rinnovo Svilar, forse, stavolta ci siamo davvero. Nel continuo sali e scendi che è stata la trattativa per arrivare al prolungamento del suo accordo in giallorosso, Ghisolfi sembra essere riuscito ad individuare finalmente la chiave di volta per superare le resistenze dell’entourage del calciatore.
E così, dopo due offerte rispedite al mittente, la terza proposta del club dei Friedkin sembra aver accontentato, o quasi, le richieste della controparte. Ma cosa manca quindi adesso per chiudere? Facciamo il punto della situazione.
Negli ultimi giorni, c’è da dire, lo scenario è profondamente cambiato a Trigoria. Complice l’intervento e la mediazione – preziosissima – di Ranieri, la Roma e Svilar si sono riavvicinati sensibilmente riducendo una forbice che sembrava ormai irrecuperabile.
Tra domanda e offerta ballavano infatti circa 2 milioni. Un divario che davvero sembrava lasciar presupporre ad una rottura. Il Milan, ma anche diversi club esteri, erano pronti a soffiare il talentuoso portierone belga ai giallorossi, fermo restando che comunque, a prescindere, la Roma avrebbe in ogni caso potuto far valere gli altri due anni di contratto in essere.
Un conto è però avere un giocatore motivato (anche economicamente) a restare, un conto è doverlo “trattenere” a forza. Ebbene, tutto questo sembra appartenere però al passato considerando che in queste ultime ore sarebbero stati fatti enormi passi in avanti nella trattativa.
“Sempre più vicino il rinnovo del contratto di Mile Svilar alla Roma“, ha scritto poco fa su X Filippo Biafora a questo proposito. “La terza offerta, strutturata a salire negli anni, è quasi quella giusta e avvicina la fumata bianca”, si legge ancora. In altre parole il modus operandi adottato è lo stesso messo in campo con Pisilli, che ha rinnovato col club qualche settimana fa.
Tirando le somme a questo punto mancano all’appello soltanto gli ultimi dettagli, da approntare nel prossimo e ultimo incontro che avverrà a breve tra le parti: ma col grosso del lavoro fatto – alla fine i giallorossi si spingeranno oltre i 3 milioni di ingaggio più bonus – adesso sembra proprio che la fumata bianca sia più vicina che mai.