Svilar tra addio e rinnovo, Pedullà: “La Roma prova a fare una cosa”

A Trigoria continua a tenere banco la questione legata all’estremo difensore belga: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
svilar 12006
Mile Svilar: la situazione sul rinnovo – (RomaForever.it)

La Roma vuole blindare il suo numero uno. Mile Svilar è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima stagione e la società dei Friedkin vorrebbe ripartire da lui anche la prossima stagione. Gasperini non ne parliamo: per lui il portiere è uno dei punti fermi del gruppo.

Ma tra il dire e il fare c’è finita in mezzo l’ormai famosa questione del rinnovo contrattuale del giocatore che nonostante i vari incontri tenutisi in queste settimane ancora non ha visto la tanto attesa fumata bianca.

Le voci di mercato sull’estremo difensore hanno così preso il sopravvento tanto da metterne in discussione il futuro. In Serie A ci sta provando seriamente il Milan che con tutta probabilità perderà Maignan, proiettato in Premier sponda Chelsea; e proprio dall’Inghilterra – ma non solo – arrivano gli altri rumors sul numero uno giallorosso. Facciamo quindi il punto della situazione.

Calciomercato Roma: le ultime notizie sul rinnovo di Svilar

svilar7402
Mile Svilar – (RomaForever.it)

Intanto riavvolgiamo il nastro in merito a quanto accaduto negli ultimi giorni. Dopo l’ultimo confronto avvenuto tra l’entourage di Svilar e la Roma la distanza per arrivare ad un accordo è rimasta. E non sarebbe nemmeno poca.

La richiesta del portiere è chiara: essere riconosciuto anche economicamente come uno dei top player della squadra. Tradotto in numeri: avere un ingaggio vicino ai 4 milioni di euro rispetto agli 800mila euro percepiti ora.

Poi c’è la partita legata alla clausola rescissoria – 70 la proposta romanista, meno della metà quella avanzata dal procuratore – e il famoso premio alla firma che però sarebbe stata smentita.

Pedullà: “La Roma sta provando ad andare incontro a Svilar”

Qual è dunque la situazione aggiornata? In queste ore Alfredo Pedullà ha reso nota un’importante novità sull’argomento. Sì perché la Roma, che non può permettersi di perdere il portiere, “sta provando ad avvicinarsi ai 4 milioni di ingaggio chiesti dal suo entourage“.

I giallorossi, spiega Pedullà, “hanno aumentato la proposta iniziale e confida di chiudere presto la telenovela senza correre rischi”. Ma sul Milan il giornalista puntualizza: “Il club ci ha provato e ci sta provando”.