
Archiviata da poco la stagione, a Trigoria già si sta cominciando a pensare alla prossima. Dopo la conferma di Gian Piero Gasperini come allenatore fino al 2028, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi è al lavoro sul mercato per fornire all’allenatore una Roma pronta ad affrontare una stagione che si prospetta importante.
L’obiettivo è quello di partire subito con il piede giusto e per fare ciò servirà intervenire perentoriamente sul mercato, per dare tempo a Gasperini di lavorare con la squadra in estate. Proprio sotto questo punto rivista sta lavorando la società giallorossa, la quale è al lavoro per l’organizzazione dei mesi di luglio e agosto. Dal ritiro a Trigoria fino alla tournée in Inghilterra, ecco la situazione dell’estate giallorossa.
Ad agosto amichevole con il Lens

In tema di preparazione estiva, dalla Francia arriva la notizia di un’amichevole che la Roma giocherà contro il Lens. Secondo quanto riferito da La Voix du Nord, il 2 agosto i giallorossi dovrebbero scendere in campo allo stadio Bollaert-Delelis per affrontare la compagine francese, in un test che precederà la trasferta in Inghilterra.
Anche Il Messaggero rilancia la notizia, sottolineando come la Roma sia attesa a una serie di amichevoli oltremanica nei primi dieci giorni di agosto. Tra le possibili avversarie spicca l’Everton, in una fase di preparazione che si preannuncia intensa e ricca di confronti di livello.
Anche se le date ufficiali non sono ancora state confermate, il via alla nuova stagione sarebbe previsto per il 10 luglio, giorno del raduno a Trigoria. Da quel giorno la Roma e Gasperini cominceranno a fare sul serio per arrivare al meglio alla prima sfida della stagione contro il Bologna prevista per il fine settimana del 24 agosto allo Stadio Olimpico.