Svilar - Romaforever.it
Non è un momento semplice per Svilar: l’estremo difensore della Roma sta incontrando con frequenza la dirigenza del club giallorosso per discutere il rinnovo contrattuale. Il portiere è poi al centro di una controversia legata alla sua carriera in Nazionale: nato in Belgio, ha giocato nelle giovanili della nazionale belga prima di debuttare poi con la Nazionale maggiore della Serbia (ha doppia nazionalità). Negli ultimi tempi, il giocatore della Roma ha spiegato di voler rappresentare il Belgio e ha rifiutato quindi le convocazioni della Serbia.
Per questo motivo, il CT della Serbia Dragan Stojkovic sta parlando malissimo di lui nel corso delle varie interviste. Il tecnico è furioso e non sta facendo nulla per nascondere la sua delusione. Secondo le regole FIFA, tuttavia, il portiere potrebbe giocare soltanto con la Serbia. Tralasciando tutto ciò, il calciatore sta incontrando la dirigenza della Roma per negoziare un nuovo contratto. Sono tanti i club interessati a lui e questo i Capitolini lo sanno benissimo: anche il Milan, nelle ultime ore, ha messo nel mirino proprio il nativo di Anversa. Poche ore fa, c’è stato un nuovo incontro: cosa è accaduto?
Ancora aggiornamenti importanti sul fronte Svilar: il portiere della Roma piace a tantissimi club di Premier League (e non solo). Anche Napoli e Milan, ad esempio, hanno messo nel mirino il calciatore belga. Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, qualche ora fa c’è stato un incontro tra le parti utile per stemperare un po’ di tensione accumulata nel corso di questa lunga ed estenuante trattativa.
Il portiere è arrivato con il suo agente: presente alla riunione anche Claudio Ranieri. L’ormai ex allenatore, dopo aver lasciato la panchina, è entrato nella società nel ruolo di senior advisor. L’eroe del Leicester dei miracoli sta cercando di far trovare un compromesso tra le parti: il portiere spinge per un contratto da 3-4 milioni a stagione, il club non va oltre i 2-3 milioni. L’agente, a quanto pare, non avrebbe avanzato richieste come commissioni o clausole di risoluzione. Le parti torneranno ad aggiornarsi nei prossimi giorni: c’è però la volontà di tutti di trovare una soluzione ottimale.