Giampiero Gasperini: la Roma insiste ma si affaccia l'ombra della Juve - (RomaForever.it)
Dove allenerà il prossimo anno Giampiero Gasperini? E’ questa la domanda che tutti si fanno dopo l’accelerata, importante, che c’è stata ieri sul fronte Roma. Lo stato maggiore giallorosso, dopo mesi di voci, indiscrezioni e continue smentite, è uscito finalmente allo scoperto: la foto dell’incontro avvenuto ieri tra Ghisolfi, Ranieri e il tecnico piemontese ha rivelato il piano della società dei Friedkin.
Portare l’allenatore in uscita dall’Atalanta a Trigoria: da sempre prima scelta di Claudio Ranieri, un primo tentativo col tecnico era già stato fatto nei mesi scorsi ma poi le interlocuzioni si erano fermate. Tanto che sir Claudio aveva detto: “Non sarà lui il nuovo allenatore della Roma”.
Non sappiamo per ora se quello era stato un depistaggio – in fondo la stagione era in corso – o se più semplicemente le parti avevano deciso di riaggiornarsi a fine campionato. Sta di fatto che la Roma un tentativo con Fabregas lo aveva fatto: ma di fronte al muro invalicabile eretto dal Como ha deciso di tornare nuovamente alla carica proprio con Gasperini. Il problema è però che l’accordo definitivo tra l’allenatore piemontese e il club dei Friedkin non è ancora arrivato.
***Aggiornamento: importanti novità sono arrivate proprio in questo momento. Seguiamo dunque tutti gli sviluppi minuto per minuto.
Gasperini-Roma: perché ancora non si è chiuso? C’è la Juventus dietro? Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla vicenda.
Secondo numerose fonti d’informazione Gasperini avrebbe sciolto le riserve decidendo di venire alla Roma. Conferme arrivano da Sky, Pedullà e Fabrizio Romano. A questo punto manca soltanto l’ufficialità.
Per Filippo Biafora siamo ormai ai dettagli finali.
Il punto di Gianluca Di Marzio su X:
Così su X il giornalista Nicolò Schira.
“Inutile nascondere che il sogno di Gasperini sarebbe, fin da quando ha iniziato ad allenare, quello di guidare un giorno la Juventus come dichiarato dallo stesso diretto interessato più volte in passato. Se i bianconeri affondano, la bozza d’intesa trovata con l’ASRoma (triennale da 5M annui + bonus) potrebbe davvero scricchiolare. Il nuovo management Juve in composizione e se da Torino lo vogliono devono accelerare nelle prossime ore e andare oltre la chiamata perlustrativa di ieri…”
Palladino non è più l’allenatore della Fiorentina. Risolto consensualmente il contratto con il club dopo la comunicazione delle dimissioni l’altro ieri. Massimiliano Allegri è invece il nuovo tecnico del Milan.
Poco fa il giornalista Paolo Assogna di Sky ha fatto il punto della situazione:
“Timore per l’inserimento della Juventus? C’è questa variabile. Comunque un allenatore importante come Gasperini che finisce il rapporto di lavoro chiaramente alimenta un certo tipo di movimento. La Roma però si è mossa per prima. E’ sempre stata la prima scelta di Ranieri”.
“Ieri c’è stato l’incontro che è andato davvero molto bene, si sono piaciuti. Prima Ghisolfi e Ranieri insieme a Gasperini e poi con il proprietario della Roma. Nessun problema sull’ingaggio, che è chiaramente di prima fascia. Chiarimenti sono arrivati sulle potenzialità del mercato”.
“Tutto bello insomma, poi però l’accordo tra Conte e De Laurentis ha complicato la visione un pochino della Juventus che ha quindi mandato dei segnali a Gasperini”.
“Da quelle che sono le nostre informazioni comunque la Roma è nettamente in vantaggio perché si è mossa prima. In ritardo la Juventus. Gasperini non ha voluto dare una risposta immediata, si è preso qualche giorno e vediamo che succede. In questo momento, seguendo la cronaca stretta, la Roma è davanti alla Juventus che però si è rifatta sotto. Qualche giorno allora e Gasperini scioglierà le riserve rispetto al suo futuro”
Gasperini, Pedullà annuncia: “Nuovo colloquio con l’Atalanta”. Il motivo – RomaForever
L’appello dei tifosi nerazzurri al mister è da brividi
Allenatore Roma, novità importante su Gasperini e la Juventus” – RomaForever
Calciomercato Roma: la lista per Gasperini a Trigoria, i nomi se arriva l’intesa – RomaForever
“C’è un problema…”, perché Gasperini ha preso tempo con la Roma: retroscena
In aggiornamento