Nuovo allenatore Roma: rispunta un vecchio pallino dei Friedkin

Prosegue l’attesa per la nomina del nuovo tecnico della Roma e, dopo Fabregas, torna di attualità il vecchio progetto dei Friedkin

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Friedkin
Friedkin – RomaForever.it

Il nome del nuovo allenatore della Roma sembra essere diventato un rebus difficile da decifrare. I tifosi giallorossi aspettano con ansia l’ufficializzazione, Ranieri ha dichiarato che “già c’è”, il ds Ghisolfi ha detto che si tratterà di un “nome top”. Tante indicazioni, ma al momento, nessuna certezza.

La Roma e il pressing su Fabregas

Solo qualche ora fa la dirigenza giallorossa è andata in pressing su Cecs Fabregas per cercare di scipparlo al Como che, di contro, ha fatto muro, perché non ha alcuna intenzione di rinunciarvi. Ci sono una serie di profili che, per quanto accostati alla panchina della Roma, non sembra siano mai stati contattati. Tra gli altri: Sarri, Allegri, Mancini e anche Espirito Santo.

Edin Tersic
Edin Tersic – RomaForever.it

Torna un vecchio progetto dei Friedkin

Ancora in corsa Gianpiero Gasperini che la piazza romanista ha apertamente dichiarato di non apprezzare per il dopo Ranieri, ma si fa spazio anche un’altra possibilità, un ‘vecchio’ progetto dei Friedkin. Questi ultimi avevano sondato l’interesse del tecnico già dopo l’esonero di Juric, che a novembre scorso non ha trovato le condizioni giuste per accettare la proposta.

Il tecnico potrebbe incontrare la dirigenza della Roma nei prossimi giorni

Si tratta dell’ex tecnico del Borussia Dortmund, Edin Terzic, che nei prossimi giorni, tra giovedì e venerdì, potrebbe avere un incontro con la dirigenza giallorossa. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’dea del tecnico tedesco torna prepotente. Le condizioni sono cambiate rispetto a novembre scorso, e sul piatto la Roma potrebbe mettere un progetto e un’offerta convincente per Tersic.

Prosegue l’attesa dei tifosi

Dopo Fabregas che sembrava essere la prima scelta, il nome dell’ex Dortmun potrebbe essere un’opzione. Una delle tante che si sono fatte spazio in quest’ultimo periodo e di fatto, appare chiaro che i tifosi giallorossi saranno chiamati ad aspettare ancora prima di conoscere il nome del nuovo mister.