
Dopo aver terminato la stagione, la Roma sta concentrando tutti gli sforzi nella ricerca di un nuovo allenatore. Claudio Ranieri, nonostante mesi alquanto spettacolari e sorprendenti, ha deciso di non ritornare sui suoi passi e di ritirarsi. Il romano, in ogni modo, passa in società dove avrà un ruolo chiave: sarà infatti il senior advisor del club giallorosso e tutte le scelte importanti passeranno per lui. Nel frattempo, sono tanti gli aggiornamenti che arrivano con regolarità.
Nella giornata di ieri, ad esempio, si parlava con frequenza di Cesc Fabregas: a quanto pare, i giallorossi avevano messo sul piatto un ingaggio da 5 milioni di euro. Il Como non ha perso tempo e per respingere gli assalti ha pareggiato ogni offerta. Capitolo Gasperini: come annunciato da Di Marzio, il tecnico ora in forza all’Atalanta avrebbe avuto dei contatti positivi con il club della Capitale. Vediamo insieme tutti i dettagli: la svolta è vicina?
Nuovo allenatore Roma, pressing su Gasperini: contatti positivi con l’allenatore?

Ancora una svolta improvvisa per la panchina della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso avrebbe deciso di puntar forte su Gasperini. Il tecnico ha avuto alcuni incontri con il suo attuale club: a quanto pare, sarebbero vicine le dimissioni. L’ex Inter non è stato convinto dal progetto presentato dalla sua attuale dirigenza e dopo tanti anni potrebbe provare una nuova esperienza.
La chiacchierata con la Roma sarebbe andata invece molto bene: i contatti vengono definiti positivi dal giornalista Gianluca Di Marzio. Si attendono ovviamente ulteriori sviluppi ma una cosa è certa: continua il caos e i ribaltoni continui in serie A. A quanto pare, quasi nessuna panchina è al momento al sicuro. Il Napoli, ad esempio, potrebbe dover fronteggiare l’addio di Antonio Conte: nonostante la vittoria dello scudetto, l’allenatore pugliese avrebbe intenzione di salutare da vincente per tornare nella “sua” Juventus. De Laurentiis sta lavorando per Massimiliano Allegri: anche per i Campioni d’Italia, la situazione non è semplice. Il Milan vuole iniziare un nuovo progetto con tanti cambiamenti, il Torino starebbe pensando di non continuare con Vanoli, la Lazio sta facendo delle valutazioni su Baroni: tra qualche giorno, potrebbe partire un valzer delle panchine a dir poco clamoroso. I tifosi della Roma non vedono l’ora di scoprire il nome del nuovo allenatore: per il momento, tuttavia, non c’è ancora una fumata bianca in arrivo. Sono ore di grandi discussioni, con contatti continui e con trattative senza soste.