
Continua senza sosta la caccia della Roma al prossimo allenatore: dopo l’addio di Claudio Ranieri, diventato senior advisor, il club ha messo nel mirino diversi profili di assoluto livello. Nei giorni scorsi, qualcuno aveva lanciato la notizia di un imminente firma di Klopp: prima l’entourage e poi il diretto interessato hanno smentito il tutto sui social network. Difficile anche la pista Gian Piero Gasperini: il tecnico dell’Atalanta, a quanto pare, proseguirà la sua avventura con i nerazzurri (salvo colpi di scena dopo gli incontri post-stagionali).
Il nome più caldo, al momento, è quello di Cesc Fabregas: lo spagnolo, con il suo calcio frizzante, ha incantato la Serie A guidando il Como ad una salvezza tranquillissima. Il 38enne piace però a tantissimi altri club: secondo le ultime indiscrezioni, anche l’Inter lo avrebbe messo nel mirino in caso di addio di Simone Inzaghi. Il Milan, infine, potrebbe fare un tentativo per avviare l’ennesimo nuovo progetto. La Roma, in ogni modo, ha messo sul piatto un ingaggio da 5 milioni a stagione: il Como, per respingere gli assalti delle altre squadre, vuole pareggiare tutte le offerte. Si attendono sviluppi importanti, ma nella giornata di ieri è arrivato un possibile indizio sul suo futuro.
Nuovo allenatore Roma, altro indizio sul futuro di Fabregas: rivelazione improssiva

Tutti sognano Cesc Fabregas: con il suo calcio moderno e con la splendida cavalcata del Como, lo spagnolo ha conquistato i riflettori e adesso può puntare ad una panchina di una big. La Roma pare intenzionata a strapparlo a tutti con offerte interessanti e con continui contatti tra le parti. Il futuro del 38enne resta quindi un mistero. Dopo la questione patentino, a partire dal mese di luglio del 2024 il buon Cesc lo ha finalmente ottenuto ed è diventato ufficialmente il tecnico del Como, firmando un contratto quadriennale. La dirigenza dei lariani, per convincerlo a restare, vorrebbe fare un colpo importante per ogni singolo reparto.
Durante un evento benefico dal nome “Facciamo gol tra le stelle”, Patrick Cutrone ha probabilmente fornito un grosso indizio sull’attuale allenatore del Como. Ai microfoni di Sportitalia, in particolare, il bomber ha svelato come il tecnico ha salutato la squadra. “Ci siamo salutati come sempre, ci ha detto di rilassarci, di goderci le vacanze e che ci rivedremo tutti il 10 luglio“: queste le parole dell’attaccante. Nel calcio, tuttavia, niente è certo e potrebbero accadere ancora tantissime cose: i tifosi giallorossi vogliono conoscere al più presto il nome del nuovo allenatore che avvierà un nuovo progetto. La stagione 2024-2025 è stata da incubo, con gli esoneri di De Rossi e di Juric che hanno messo in ginocchio la squadra. Per fortuna, Claudio Ranieri ha poi svoltato l’andamento e ha quasi fatto un miracolo straordinario: quello di portare i capitolini nuovamente in Champions League.