Nuovo allenatore, derby per arrivare a LUI? Di Marzio non ha dubbi

Dopo la chiusura del Como su Cesc Fabregas è ripartito il toto Mister in casa Roma: e adesso potrebbe aggiungersi anche la concorrenza dei biancocelesti. Facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin ranieri
I Friedkin: ancora non è arrivato l’annuncio sul nuovo allenatore – (RomaForever.it)

Fabregas non sarà il nuovo allenatore della Roma. Ad oggi non ci sono i margini per una trattativa con il Como. E’ questa la notizia del giorno. Il muro innalzato dalla società lombarda attorno al suo allenatore non è stato superato dai giallorossi che pure in questi ultimi giorni erano tornati con decisione a bussare alla sua porta.

Dunque adesso i Friedkin dovranno guardare nuovamente altrove per la scelta del successore di Ranieri. Anche perché, a due giorni dalla fine del campionato, se l’accordo con il nuovo Mister fosse stato realmente già trovato perché non comunicarlo? E’ evidente che rispetto alle parole rilasciate da sir Claudio venerdì scorso qualcosa necessariamente sia cambiato.

Anche la Lazio si unisce al valzer delle panchine in Serie A

lotito
Il Presidente della SS Lazio e Senatore Claudio Lotito: ai titoli di coda il rapporto con Baroni – (RomaForever.it)

Intanto, notizia di ieri, anche la Lazio si sarebbe aggiunta all’elenco, piuttosto folto, delle panchine in Serie A che potrebbero cambiare “inquilino” il prossimo anno. Il rapporto tra Lotito e Baroni sarebbe giunto infatti ai titoli di coda.

La notizia, chiaramente, interessa indirettamente anche la Roma dato che un’altra pretendente si unisce alla corsa per arrivare ad uno degli allenatori in questo momento disponibili.

Potrebbe quindi prefigurarsi un derby per uno stesso candidato? Al momento è un’ipotesi che non si può escludere. Un nome su tutti: Maurizio Sarri. Secondo gli ultimi rumors infatti il Patron biancoceleste Lotito starebbe pensando, tra gli altri, anche al clamoroso ritorno del tecnico toscano a Formello. Sarri è stato però accostato pure ai giallorossi in questi mesi, ma da Trigoria non sono mai arrivate conferme in questa direzione.

Derby per Sarri con la Lazio? “Non è in lista”

sarri
Maurizio Sarri: la Lazio pensa ad un clamoroso ritorno – (RomaForever.it)

Di questo avviso è stato anche oggi Gianluca Di Marzio che ha puntualizzato come l’allenatore ex Juve e Chelsea non sia stato contattato, né compaia nella lista della Dirigenza giallorossa. Fuori dalla corsa sarebbero gli stessi Pioli, Allegri, Mancini e Nuno Espirito Santo: chissà se allora uno di questi nomi – a parte quello di Max Allegri –  possa essere spendibile per la panchina biancoceleste.