
Ghisolfi lavora a ritmo serrato per presentare al nuovo allenatore una rosa che risponda a tutte le esigenze utili a costruire una Roma che sia incisiva sia nel campionato italiano sia in Europa League, dopo il grande impegno profuso da Ranieri e dai giallorossi per riuscire a raggiungere il risultato.
Il lavoro per trattenere Saelemaekers
Tra i vari impegni che sta assolvendo in questi giorni, il direttore sportivo giallorosso sta lavorando per cercare di trattenere l’attaccante belga, Alexis Saelemaekers, a Trigoria. Un obiettivo per niente facile, per il quale Ghisolfi sta cercando di trovare un accordo con il nuovo ds del Milan, Igle Tare.

Ghisolfi pensa anche a un piano B
Non è detto che il direttore sportivo della Roma riesca nell’impresa, perché, in merito, ad avere un peso notevole sarà anche la volontà del nuovo allenatore dei rossoneri. E allora Ghisolfi pensa anche a un eventuale piano B. Perché se dovesse andare in fumo il tentativo di riscattare il numero 56 giallorosso, protagonista di ottimo campionato e perfettamente inserito con il gruppo, sarà necessario un sostituto.
Le ricerche del ds si sono fermate a Parma
Una ricerca per niente facile che ha fatto approdare il dirigente francese in casa del Parma, dove un attaccante in particolare ha suscitato la sua curiosità. Un giocatore classe 2002 svedese sembra convincere Ghisolfi, in quanto si tratta di un calciatore versatile, può giocare sia ala sinistra sia come attaccante centale, con una eccezionale propensione per i cross.
Il giovane attaccante che piace al direttore sportivo giallorosso
Da gennaio con il Parma, Jacob Ondrejka ha realizzato 5 reti contribuendo alla salvezza della squadra. Un profilo interessante il cui valore si aggira sui 7 milioni di euro, una spesa possibile per la Roma qualora dovesse ravvisare nel 22enne le caratteristiche necessarie.