Calciomercato Roma: “Ha chiesto a Ranieri la cessione”, scoppia la bomba a Trigoria

In attesa dell’annuncio del nuovo allenatore arriva una notizia che rischia di compromettere l’estate dei giallorossi: cosa è successo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi 1200
Ranieri e Ghisolfi, la notizia di mercato scuote l’ambiente – (RomaForever.it)

Mentre l’attenzione mediatica nel mondo romanista è tutta sulla vicenda della panchina, stamattina arriva un’ultim’ora che rischia seriamente, qualora dovesse essere confermata, di far partire in salita la nuova stagione. Nemmeno il tempo infatti di festeggiare la qualificazione in Europa League, giunta peraltro al termine di una fantastica cavalcata, che è arrivata subito una notizia che ha letteralmente gelato i tifosi.

Uno dei protagonisti di questa annata avrebbe chiesto la cessione: e non solo al club ma addirittura allo stesso Claudio Ranieri. I motivi di questo improvviso strappo risiederebbero nell’inerzia con il quale la società dei Friedkin avrebbe trattato il suo contratto; da qui la decisione di andar via. Cosa succederà quindi adesso? E quale sarà la risposta del club? Facciamo il punto della situazione.

Calciomercato Roma, la notizia scuote Trigoria

ghisolfi
Florent Ghisolfi preoccupato al telefono – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Vale la pena ricordare che fino adesso, malgrado la lentezza con la quale la trattativa per il rinnovo del giocatore stava andando avanti, nulla sembrava lasciar pensare ad una separazione. Sir Claudio, ma anche lo stesso calciatore, su questo erano stati chiari: “Alla fine una soluzione si sarebbe trovata”.

Stando invece a quanto riportato stamani da Repubblica i rapporti si sarebbero progressivamente raffreddati al punto da arrivare come visto alla rottura. Per la Roma si tratterebbe di un bel problema poiché perdere una certezza come Mile Svilar significherebbe tornare sul mercato per coprire quel ruolo con un profilo di altrettanto valore. Il che, ovviamente, sarà tutt’altro che semplice.

“Svilar ha chiesto alla Roma e a Ranieri di andar via”: cosa succede ora

svilar
Mile Svilar avrebbe chiesto di andar via dalla Roma – (RomaForever.it)

Secondo il quotidiano romano l’incontro tra il portiere e il DS giallorosso Ghisolfi non avrebbe portato ad alcun risultato malgrado l’ottimismo filtrato nelle scorse settimane. “Fateci sapere cosa volete fare, o il rinnovo oppure la cessione“, questa la presunta richiesta che sarebbe stata avanzata dall’entourage al club.

Ma dato che da Trigoria non sarebbe arrivata alcuna risposta Svilar avrebbe rotto gli indugi chiedendo di andar via.

Adesso la palla ripassa nelle mani dei Friedkin. Due le soluzioni: tenere ugualmente il numero uno facendo valere il contratto in essere fino al 2027 oppure procedere con la sua cessione immaginiamo ad una cifra non inferiore ai 30-40 milioni di euro.

Arriva la smentita della AS Roma: “Notizia falsa”

Aggiornamento. Pochi istanti fa è arrivata la replica da Trigoria in merito a questa notizia circolata su Mile Svilar. Dalla Roma fanno infatti sapere che il calciatore non avrebbe chiesto di essere ceduto e che anzi le trattative per il suo rinnovo siano tuttora in corso.