
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, il neo consigliere dei Friedkin Claudio Ranieri, e anche il nuovo allenatore (non appena verrà ufficializzato) sono chiamati a tirare le somme sui singoli per verificare la loro permanenza, o meno, in giallorosso.
Chi è finito sotto i riflettori?
A essere finito sotto i riflettori è la situazione dell’attaccante ucraino, Artem Dovbyk, che, nonostante i 17 gol realizzati tra campionato e coppe, provoca delle perplessità, soprattutto a causa della spesa sostenuta per farlo arrivare a Trigoria dal Girona: oltre 36 milioni di euro.

L’eventuale cessione consentirebbe di reinvestire la somma
La dirigenza giallorossa sembra propensa a lasciarlo andare di fronte a un’offerta consistente che la facesse rientrare nella spesa sostenuta la scorsa estate, per pensare di reinvestire la somma su un profilo differente da inserire nella rosa della Roma.
Quali sono i profili finiti nel mirino di Ghisolfi
In considerazione di questa eventualità il direttore sportivo giallorosso sta valutando vari profili. Lorenzo Lucca dell’Udinese è uno di questi, ma ve ne sono anche altri di attaccanti che sembrano interessare e tra gli altri ci sono Kleindienst del Borussia Moenchengladbach ed Emegha dello Strasburgo.
Il calciatore della Roma traccia il suo personale bilancio
Dovbyk, dal canto suo, al termine del campionato che lo ha visto ai box nelle ultime due giornate, contro Milan e Torino, per un fastidio muscolare, ha dichiarato di essere soddisfatto di come è andata la stagione, ma anche di essere pronto a valutare eventuali offerte, qualora ve ne fossero. Una posizione, in qualche modo condivisa dalla moglie, Yuliia, che nel rispondere a una domanda su Instagram ha chiarito: “A Roma stiamo bene e ci godiamo il tempo qui e ora. Vivo a lungo con la convinzione di non sapere dove ci porterà la vita del calcio. Mi concentro su tutto ciò che è piacevole, prestando meno attenzione agli svantaggi. Dopotutto, chissà quanta vita romana avremo…”.