
L’Atalanta e Giampiero Gasperini a colloquio per stabilire i rispettivi futuri. Come riportato su X dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio proprio in questi minuti sarebbe in corso un importante vertice a Zingonia (sede del centro sportivo dei nerazzurri) tra le parti. Il giornalista lo definisce “un incontro chiave” per decidere il destino dell’allenatore.
Nei mesi scorsi il tecnico, com’è noto, aveva espresso la volontà di non rinnovare con gli orobici; tuttavia, dopo il terzo posto conquistato al termine della stagione, il club sta provando a capire se possano esserci o meno i margini per riaprire la trattativa. In tutto questo la Roma, sfumato Fabregas, attende sullo sfondo novità.
#Calciomercato | #Atalanta, #Gasperini e la dirigenza a Zingonia: incontro chiave per decidere il futuro @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 27, 2025
Gasperini: i dettagli dell’offerta dell’Atalanta
Come riportato da Nicolò Schira su X l’Atalanta avrebbe offerto a Gasperini il rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028. “Più di proporgli il prolungamento non possiamo fare“, aveva dichiarato al termine dell’ultima giornata di campionato Percassi Jr. Il tecnico, dal canto suo, chiede profonde garanzie sul mercato, consapevole del fatto che “non sarà facile ripetersi a questi livelli“.
Terminato incontro Gasperini-Atalanta
Aggiornamento ore 14.04 – Come riporta Alfredo Pedullà su X l’incontro Gasperini-Atalanta sarebbe appena terminato: “non ci sono ancora accordi totali” – spiega l’esperto di mercato – “soprattutto sul rafforzamento della squadra. Alla finestra i club (#Roma compresa) che lo avevano sondato”.
Per Di Marzio (Sky) per la prima volta il club e l’allenatore hanno parlato di possibilità di separarsi per questioni di motivazioni e non soltanto di apetti tecnici/economici.
Nicolò Schira aggiunge: “A questo punto la Roma potrà tornare alla carica per Gasperini qualora il tecnico non dovesse rinnovare coi bergamaschi”.
Notizia in aggiornamento