Abraham-Saelemaekers: ci sono due notizie importanti per la Roma

Ieri il DS romanista Ghisolfi è volato a Milano per incontrare Tare, da poco entrato nella Dirigenza dei rossoneri: cosa è emerso dall’incontro

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
saelemaekers alla roma
Alexis Saelemaekers alla Roma: tra pochi giorni fa rientro a Milano – (RomaForever.it)

Primo round concluso sull’asse Roma-Milan. Florent Ghisolfi ha effettuato nelle scorse ore un rapido viaggio di andata e ritorno dalla Capitale al nord Italia. Destinazione: il centro operativo dei rossoneri. Ad accoglierlo c’era il suo omologo che da poco si è insediato nella Dirigenza milanista: l’ex Lazio Igli Tare. 

L’argomento del colloquio, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, è stato il destino di due giocatori, Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. Entrambi sono in attesa di conoscere dove giocheranno il prossimo anno e i discorsi tra i due club sono stati nuovamente intavolati. Vediamo allora cosa è emerso dall’incontro.

Abraham resta al Milan? Ultime news

Abraham
Tammy Abraham al Milan: il club giudica positiva la sua stagione – (RomaForever.it)

La prima notizia importante per la Roma e per i Friedkin è che il Milan vorrebbe trattenere il calciatore. Tutto sommato il rendimento del centravanti, seppur tra alti e bassi, è stato ritenuto soddisfacente anche alla luce di alcuni picchi importanti: come per esempio il gol vittoria segnato nella finale di Supercoppa che è valso alla squadra l’unica gioia stagionale.

In tutto la punta inglese ha messo a segno 10 gol, un bottino senza dubbio discreto che gli potrebbe valere adesso la riconferma tra i rossoneri anche il prossimo anno. Il problema è che, com’è noto, il suo destino non dipende interamente da lui considerando che nell’accordo di prestito tra Roma e Milan non è stata inserita alcuna opzione di acquisto. Dunque servirà trovare un’intesa ex novo.

Dove giocherà Saelemaekers il prossimo anno? Il punto sulla trattativa col Milan

Ed è qui allora che si inserisce la seconda questione affrontata nel vertice Tare-Ghisolfi, per l’appunto quella legata al futuro di Alexis Saelemaekers. Il centrocampista ha convinto l’ambiente romanista e la sua conferma potrebbe rappresentare un importante tassello nella rosa del prossimo anno.

Come riporta stamani La Gazzetta dello Sport ancora non si è arrivati tuttavia ad un esito definitivo per la doppia operazione ma sono stati comunque fissati in agenda altri incontri per riprendere la discussione. Non è da escludere quindi che alla fine possa essere trovato l’incastro giusto per lasciare ognuno al suo posto.

Come cambia il mercato della Roma

Riassumendo, sono due le notizie importanti per la Roma a seguito dell’incontro andato in scena a Casa Milan. Primo: il fatto che i rossoneri vogliano tenere Abraham. Ciò impedirà, salvo colpi di scena, di rivivere una telenovela come quella andata in scena lo scorso anno con un’estate passata in cerca di un acquirente per il centravanti inglese; secondo: la disponibilità, a questo punto, dei rossoneri a lasciar partire comunque Alexis Saelemaekers, il quale, a conti fatti, rappresenterebbe il “primo colpo” in entrata sul mercato per quanto riguarda il capitolo degli esterni.